Per poter interagire con il sito dei Grifoni in Rete e' necessaria la registrazione.
Hai gia' username e password? Clicca qui per autenticarti.
Persa la password? Compila questo modulo per riceverne una nuova.
mercato
Re:Re:Banalità
dando una sbirciata a transfermarkt un paio di "clamorosi colpi di mercato" da joker ci sarebbero pure
Carlitos Tevez, Giovani Dos Santos, Diego Costa, Mauro Zarate
ottimi testimonial per il nuovo sponsor di maglia
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto
Cava e Ma se ghe penso
Salute a tutti, vi leggo spesso, ma non scrivo mai ... oggi però ho avuto un input a cui non posso resistere ... la 'cava' di 'Ma se ghe penso', come già discusso con l'amico Massimo Prati (autore del libro meraviglioso per chi vive la genoanità quasi in sinonimia di genovesità) non è molto probabilmente quella della Foce. Quel passaggio cita la Lanterna e il Molo ... perché la Lanterna aveva un Molo di prolungamento che faceva da contr'altare ad un più piccolo faro su un molo opposto (se non sbaglio). Proprio in zona Lanterna c'era la Cava, quella che ha fornito la pietra con cui l'antica Genova è stata costruita, di cui non rimane quasi più nulla dopo lo sbancamento che unì Sampierdarena a Zena...anzi, quella 'pietra' la stanno ancora scavando ... andando sotto il piano stradale, ci stanno ora costruendo, credo, una nuova Esselunga.
Per il resto non sono grado di dare giudizi tecnici, ma speriamo di riprenderci anche in classifica, ora che ci siamo tolti il fastidioso Legale Rappresentante, ora abbiamo una vera proprità ed ora, soprattutto, che abbiamo recuperato la nostra dignità.
Saluti
La pazienza...
Capisco la situazione, capisco soprattutto la voglia di uscirne al più presto per non dire subito e capisco pure che dopo gli ultimi 5 anni passati come tutti ben sappiamo, la pazienza sia un termine fastidioso per la maggioranza dei Genoani.
Eppure dobbiamo armarci come non mai di pazienza e aspettare la fine del mercato per capire la fine che faremo questa stagione.
Gli impazienti dicono: Spors doveva preparare la squadra competitiva da subito perchè le prime partite di gennaio erano molto importanti in ottica salvezza: giustissimo!
Ma se Spors non è riuscito nell' impresa evidentemente non c' erano disponibili, al momento, i giocatori che lui riteneva adeguati per i nostri obbiettivi, altrimenti non credo proprio che potesse tirarsi indietro..avendo anche dei buoni capitali a disposizione per gli acquisti.
Poi, durante il corso del mercato, si sono smosse le acque e lui ha cominciato il suo lavoro...cominciato, non terminato..
Aspettiamo il 31, siamo pazienti.
Dal 1° febbraio ogni Genoano potrà trarre le dovute conclusioni, prima non mi sembra nè giusto nè utile alla nostra causa.
Re:Re:Quasi Quasi
o un tentativo da parte dei giornalisti di indovinare le prossime operazioni di mercato di Spors basandosi su una delle poche certezze che hanno su di lui ovvero che dovrebbe avere in rubrica almeno un contatto con lo Young Boys
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto
Benvenuto a me?
Buonasera...
Io credo che Preziosi metta passione e idee nel Genoa...il problema è la grandissima incompetenza...
Ha sempre creduto nella quantità dei giocatori (nella convinzione che trovare 1 giocatore rivelazione da rivendere, giustifica tenerne 10 scandalosi con altrettanti ingaggi), mentre tutti sanno che le squadre si formano negli anni con 2_3 tasselli per volta, mantenendo una base solida compresi allenatore e modulo...
Quest'anno sono davvero demoralizzato...
Calcio attuale
Bisogna convincersi a rimanere attaccati solo alla maglia...chi la indossa, se e´ in prestito, se di proprieta´, se c´e´ il riscatto, etc. sono solo dettagli inutili, ha diritto e dovere di occuparsene solo la proprieta´. I giocatori devono ubbidire, anche nelle interviste, figuriamoci negli ingaggi, solo ai procuratori. Ai tempi di Meroni, as esempio, i contratti erano quasi "a vita", senza procuratori...Ma sembra che tanta gente non si sia accorta dei cambiamenti radicali avvenuti... pensa ancora come ai tempi di Fossati e Berrino....
Re:Mainz dire Prez
Oggi con il Mainz ci divertiamo.
pare abbiano in rosa l'ennesimo candidato al ruolo di laterale sinistro per il Grifo
https://www.transfermarkt.it/aaron-martin/profil/spieler/251878
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto
Re:Re:Sirigu
anche il Genoa ha una seconda squadra secondo transfermarkt
https://www.transfermarkt.it/genua-cfc-weitere/startseite/verein/41115
con giocatori che in un passato neppure tanto remoto erano stati additati quale fulgido esempio della lungimiranza ed abilità del presidente nella gestione del calciomercato
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto
Si parte così
Questi i primi convocati partiti per l'Austria
Portieri: Lorenzo Andrenacci, Jandrei Chitolina,Federico Marchetti.
Difensori: Mattia Bani, Andrea Cambiaso, Domenico Criscito, Lennart Czyborra, Paolo Ghiglione, Elmando Gjini, Andrea Masiello, Ivan Radovanovic, Laurens Serpe.
Centrocampisti: Kevin Agudelo, Michele Besaggio, Francesco Cassata, Luca Chierico, Filip Jagiello, Filippo Melegoni, Manolo Portanova, Nicolò Rovella,
Attaccanti: Flavio Bianchi, Aleksander Buksa, Gabriel Charpentier, Mattia Destro, Andrea Favilli, Yayah Kallon, Eldor Shomurodov.
il 3-4-2-1 di Ballardini potrebbe essere questo
Czyborra
Criscito Rovella Shomodurov
Jandrei Radovanovic Destro
Masiello Cassata Agudelo
Ghiglione
Spero che di questa formazione alla conclusione del mercato tra i titolari ce ne restino 3-4 al massimo
N.B. nella lista non sono presenti Biraschi e Sturaro in quanto posti in quarantena per contatto con positivo covid estraneo al gruppo