mercato

Re:Re:Coppa Italia Genoa 3 - Benevento 2

Ciao a tutti,
dopo qualche anno rientro sul muretto con una nuova mail (la vecchia ahimè è morta li).
Scrivevo poco prima, ma spero di riuscire a ad essere un pochino più presente e non solo per il Festival Big smile .

Volevo chiedervi, come già aveva scritto qualcuno, sul movimento di Paleari sul rigore.
Credo che non sia regolare quello che ha fatto. Mi confermate?
Non tanto per il fatto che sia partito da dentro la sua porta, quanto per il fatto che ha fatto il passo prima di buttarsi ampiamente con i due piedi dopo la linea di porta.

Infine una considerazione sulla squadra e sui tifosi da tastiera (come il sottoscritto in questo momento).
Ci sarà sempre chi si lamenta perchè hai preso solo giovani, poi solo vecchi, poi hai speso 8mln per Yeboah e poi perchè hai preso solo svincolati.
Questo mi interessa il giusto, se non per il fatto che una grande fetta dei genoani sarebbe in grado di finire le scorte di xanax italiane Laughing out loud
Quello che però è incontestabile è che per una volta la squadra è costruita con criterio, e francamente è bellissimo.
Non avere l'ansia di trovarsi senza centrocampista centrale ma con ben 4 terzini sinistri.

Credo che società e allenatore siano consapevoli di cosa manca e di come tappare i buchi. Per una volta però sono super tranquillo. Soprattutto perchè il giocatore di serie A/Premier/Bundes non ti arriva a Giugno. Ti arriva a fine mercato quando capisce di essere ai margini della rosa.

Dai Genoa! E grazie muretto per avermi ripreso qui! Smile

Ross 
 

:bigsmile:

 

Risposta al post di acaro scritto il 09/08/2022 - 10:12
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

Chiedo per un amico

Da quando la Bosnia è nella comunità europea ?

Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

Questo sarebbe l'incontrista ideale

per un Genoa di lotta e di governo .. peccato solo sia extracomunitario Big smile

 

Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

Re:Re:Banalità

dando una sbirciata a transfermarkt un paio di "clamorosi colpi di mercato" da joker ci sarebbero pure Big smile
Carlitos Tevez, Giovani Dos Santos, Diego Costa, Mauro Zarate
ottimi testimonial per il nuovo sponsor di maglia Wink

Risposta al post di mashiro scritto il 07/02/2022 - 18:49
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

Cava e Ma se ghe penso

Salute a tutti, vi leggo spesso, ma non scrivo mai ... oggi però ho avuto un input a cui non posso resistere ... la 'cava' di 'Ma se ghe penso', come già discusso con l'amico Massimo Prati (autore del libro meraviglioso per chi vive la genoanità quasi in sinonimia di genovesità) non è molto probabilmente quella della Foce. Quel passaggio cita la Lanterna e il Molo ... perché la Lanterna aveva un Molo di prolungamento che faceva da contr'altare ad un più piccolo faro su un molo opposto (se non sbaglio). Proprio in zona Lanterna c'era la Cava, quella che ha fornito la pietra con cui l'antica Genova è stata costruita, di cui non rimane quasi più nulla dopo lo sbancamento che unì Sampierdarena a Zena...anzi, quella 'pietra' la stanno ancora scavando ... andando sotto il piano stradale, ci stanno ora costruendo, credo, una nuova Esselunga.
Per il resto non sono grado di dare giudizi tecnici, ma speriamo di riprenderci anche in classifica, ora che ci siamo tolti il fastidioso Legale Rappresentante, ora abbiamo una vera proprità ed ora, soprattutto, che abbiamo recuperato la nostra dignità.
Saluti

Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

La pazienza...

Capisco la situazione, capisco soprattutto la voglia di uscirne al più presto per non dire subito e capisco pure che dopo gli ultimi 5 anni passati come tutti ben sappiamo, la pazienza sia un termine fastidioso per la maggioranza dei Genoani.
Eppure dobbiamo armarci come non mai di pazienza e aspettare la fine del mercato per capire la fine che faremo questa stagione.
Gli impazienti dicono: Spors doveva preparare la squadra competitiva da subito perchè le prime partite di gennaio erano molto importanti in ottica salvezza: giustissimo!
Ma se Spors non è riuscito nell' impresa evidentemente non c' erano disponibili, al momento, i giocatori che lui riteneva adeguati per i nostri obbiettivi, altrimenti non credo proprio che potesse tirarsi indietro..avendo anche dei buoni capitali a disposizione per gli acquisti.
Poi, durante il corso del mercato, si sono smosse le acque e lui ha cominciato il suo lavoro...cominciato, non terminato..
Aspettiamo il 31, siamo pazienti. 
Dal 1° febbraio ogni Genoano potrà trarre le dovute conclusioni, prima non mi sembra nè giusto nè utile alla nostra causa.

Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

Re:Re:Quasi Quasi

o un tentativo da parte dei giornalisti di indovinare le prossime operazioni di mercato di Spors basandosi su una delle poche certezze che hanno su di lui ovvero che dovrebbe avere in rubrica almeno un contatto con lo Young Boys Wink

Risposta al post di bobot scritto il 24/01/2022 - 17:14
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

Difesa

Buongiorno a tutti, io sono sicuramente meno informato di voi ma qualcuno sa se poi l’operazione Nkoulou è da ritenersi abbandonata o ci sono trattative ancora in corso?
Grazie e buona domenica a tutti

Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

Benvenuto a me?

Buonasera...
Io credo che Preziosi metta passione e idee nel Genoa...il problema è la grandissima incompetenza...
Ha sempre creduto nella quantità dei giocatori (nella convinzione che trovare 1 giocatore rivelazione da rivendere, giustifica tenerne 10 scandalosi con altrettanti ingaggi), mentre tutti sanno che le squadre si formano negli anni con 2_3 tasselli per volta, mantenendo una base solida compresi allenatore e modulo...
Quest'anno sono davvero demoralizzato...

Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

Calcio attuale

Bisogna convincersi a rimanere attaccati solo alla maglia...chi la indossa, se e´ in prestito, se di proprieta´, se c´e´ il riscatto, etc. sono solo dettagli inutili, ha diritto e dovere di occuparsene solo la proprieta´. I giocatori devono ubbidire, anche nelle interviste, figuriamoci negli ingaggi, solo ai procuratori. Ai tempi di Meroni, as esempio, i contratti erano quasi "a vita", senza procuratori...Ma sembra che tanta gente non si sia accorta dei cambiamenti radicali avvenuti... pensa ancora come ai tempi di Fossati e Berrino....

Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto