Re:Re:OT:Servus München

L'ex centrale elettrica immagino sia il Berghain, locale cult per quanto riguarda la scena della musica techno. Non pensavo che Berlino fosse messa così male. Se non vado errato poi il comune di Berlino dovrebbe avere un buco di diversi milioni (non vorrei dire miliardi sbagliando ordine di grandezza) che viene coperto dalle tasse federali derivanti da Baviera e Baden-Wuertenburg.

Ad ogni modo, per quello che ho visto di persona della città di Monaco e per quello che ho visto in foto e sentito di Berlino, la prima è decisamente migliore sotto tutti i punti di vista. Credo che Monaco sia agilmente nella mia top delle città preferite assieme a Copenhagen e Praga (se non vado errato la città preferita di Ianna o sbaglio?. Città che invece non mi è piaciuta per nulla è stata Barcellona, sopravvalutata. New York invece fuori competizione, totalmente una cosa a se, altro mondo.

Resto comunque sempre dell'idea che Genova sia una delle città più belle che ci siano, con un potenziale enorme, ma tenuta male, molto male. Ancora devo capire per quale motivo le amministrazioni susseguitesi negli anni non siano state in grado di costruire una metropolitana come si deve e di fare delle politiche industriale come si deve, cazzo si parla di scuola politecnica agli Erzelli da anni, di industrie del settore tecnologiche agli Erzelli stessi, abbiamo l'IIT, ma finora mi pare siano state solo parole. Non so, magari poi voi che ci vivete ne sapete meglio di me che ci vengo solo per studiare e per seguire il Genoa, ma non mi pare ci sia una visione di città moderna ed europea, purtroppo. Sono convinto che se Genova e la Liguria riuscissero ad uscire dall'impasse delle infrastutture da terzo mondo che è il vero problema ligure, saremmo la California europea.

Risposta al post di layos scritto il 23/09/2022 - 17:26
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto