OT:Servus München

Servus, Muretto! Visto che il campionato è in pausa, faccio questo off topic per raccontarvi della mia esperienza bavarese. Che dire, sono rimasto semplicemente sorpreso, in primis dalla bellezza della città. Monaco è veramente una città bellissima, storica, pulita, dinamica, giovane e vivace. Marienplatz, al netto dei turisti, merita tutte le lodi che riceve, idem per l'Hofbrauhaus. Non vedo l'ora di tornarci per godermi anche il Deutsches Museum. Come souvenir mi sono comprato la maglia del Bayern, ovviamente di Mueller, era troppo bella per non portarla indietro.

Per quanto riguarda l'Oktoberfest... Beh, ne vale veramente la pena di andarci una volta nella vita. Oltre alle birre, le giostre e le bancarelle è l'ambiente di festa che ti rapisce e ti ammalia. Sono riuscito a scolarmi -almeno- una pinta in 4 tendoni su 6 (mi mancano Lowenbrau e Spaten); Augustiner probabilmente fa la birra più buona, ma l'atmosfera migliore l'ho trovata al tendone Paulaner e sopratutto in quello Hacker-Pschorr, probabilmente perché la maggior parte dei presenti erano miei coetanei, ma è stato magico, anche grazie alle bellissime e simpaticissime ragazze che mi hanno tenuto compagnia Laughing out loud

In sostanza, se non lo avete ancora fatto, concedetevi almeno un paio di giorni per visitare, a mia memoria, una delle più belle città in cui sia mai stato e per partecipare alla festa di matrimonio più lunga e più pazza che ci sia. Ein prosit!

PS: ovviamente ho tappezzato tutta la città di adesivi del Genoa e ne ho staccato un paio di "Arenzano Blucerchiata". Anche a Monaco ho fatto il mio dovere di tifoso portando un po' di Genoa. Forza Vecchio Balordo sempre!

Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto