Re:Re:Piccoli Genoani Crescono

Cari tutti,
leggo da due giorni i vari post sul muretto e mi permetto di esprimere una mia riflessione/opinione aggiungendo una previsione, magari non proprio degna di Tiresia.
Secondo il mio modesto parere non è corretto (ed è forse ingeneroso) dire che questo mercato è degno di Capozzucca o Marroccu. Lo dico a prescindere da chi siano i giocatori che ne sono oggetto. Mi spiego: ciò che cambia rispetto al passato gestito dall'innominabile è la logica per la quale certi giorcatori sono arrivati. Non si tratta di favori e papocchi, ma di pragmaticità. Per questo ritengo, inoltre, che acquisti come quelli di Coda, Aramu, etc non siano in distonìa con la politica di investire su giovani ignoti e promettenti.
La logica lega gli obiettivi, la pianificazione, il metodo e i risultati che si raggiungono. Ora, lo scorso anno, si dica che quel si vuole, ma la realtà è che la campagna acquisti di Gennaio non ci ha evitato la B. Al di là di accuse, recriminazioni e responabilità, questa è una realtà. Ora, ve lo immaginate cosa succederebbe se si facesse unicamente una campagna acqusiti di chessò belinmusson, mussenberg, melliccanson e menebattobelinson e poi si restasse in B? Succederebbe un bel casino a mio modo di vedere...a tal punto che, probabilmente immeritatamente, verrebbe totalmente scredidato l'approccio innovativo targato Spors and Co. E allora tuteliamoci, belin! Avrà detto Spors Smile
Battute a parte, quel che sta avvenendo mi pare di una logica ineccepibile. Primo, ci si è liberati di una caterva di palle al piede. Secondo, si sta strutturando una organizzazione coi controficocchi. Terzo, si sta prendendo gente che aumenta le probabilità di promozione immediata. Quarto, e qui mi lancio in una previsione magari non supportata dai fatti, agli acquisti fatti fino ad ora, negli ultimi giorni, si affiancheranno acquisti di prospettiva.
Se anche quest'ultima cosa venissa fatta, l'operazione generale mi pare di una intellingenza e razionalità assolute.
Io, quindi, sono già contento ora, lo sarà ancor più se avrò azzeccato la previsione, mentre l'unica paura che ho, devo ammetterlo insieme all'incapacità di valutarlo se non emozionalmente, non vorrei che il Genoa fosse una tra le tante stelle nel cielo dei 777, speravo fosse la più lucente.

Risposta al post di Mau69 scritto il 11/08/2022 - 21:43
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto