Re:Re:Piccoli Genoani Crescono

Ciao GdO, ti capisco perché anche io come te sono parzialmente deluso non tanto dalla qualità del mercato ma dalla tipologia: speravo anche io in una continuità con gennaio sul versante dei giovani “sconosciuti ma già interessanti” e nella ricerca di profili già pronti per il salto di categoria.

Il mercato che è stato fatto è razionale e logico ma mi lascia un po’ di amaro in bocca perché, sotto sotto, mi aspettavo una dimostrazione di forza bruta sul lato economico che evidentemente o non c’è oppure in serie B con i tetti salariali non è possibile fare.

Ti lancio e mi lancio una provocazione però. Se invece di essere stati presi a gennaio fossero stati presi adesso i vari Hefti, Fendrup, Yeboah, Albert, Martinez, Dragusin il nostro giudizio non sarebbe diverso? Dici giustamente di Coda che è giocatore di categoria ma poco futuribile, che allora avresti preferito coinvolgere una punta di altro campionato disposta a scendere in B… ma secondo me quel profilo già lo abbiamo ed è Yeboah, in cui io continuo a vedere lampi di alto livello: in coppa Italia, stop, passaggi e inserimenti di qualità. La partenza sul filo del fuorigioco, lo stop a seguire, il temporeggiare e il colpo da biliardo sul secondo palo prendendo in lieve controtempo il portiere per me sono spie di un giocatore potenzialmente di alto livello.

È così gli altri presi a gennaio. Può essere plausibile che in società abbiano pensato di aver già fatto i compiti bene prima su questo tema e ora vogliano aspettarne i frutti (che poi è quello che dice sempre Spors).

In ultimo, se ora arrivassero per attacco e centrocampo due profili come piacciono a noi, giovani e rampanti, ma inizialmente seduti in panchina per non avere pressioni immediate dalla piazza, cambieresti il tuo giudizio?

Risposta al post di Grifondoro70 scritto il 11/08/2022 - 07:11
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto