Evjafjallajokull

Nemmeno ai tempi della sua eruzione il Popolino Genoano storse il naso così.
Neanche il Barca che si fece tutta la Costa Azzurra
per andare a Milano,mostro' fastidio e stupore come i sommelier Genoani.
Non ne parliamo di quando dal cilindro di Harry Spors sbucò il nome di quel biondino mingherlino,giovane soldatino danese già capitano dei gialli di Danimarca,che all'epoca campeggiava sulla Brondby TV in pieno centro a Copenaghen difronte al Tivoli.
Ebbero da ridire pure sul suo nome, indubbiamente nefasto in italiano,come se poi Alfonso annunciasse Gioia e Pasquale la Pasqua.

"In Islanda belin ma cosa vuoi che giochino a calcio",dissero i buongustai a tinte rossoblù,ben caricati dagli esperti della tastiera che di islandese non sapevano nemmeno del vulcano o al massimo conoscevano una serie TV su Netflix durante la pandemia.
"In Danimarca belin l' ultimo famoso e' stato Andersen e quella belinata della Sirenetta" scrissero i palati fini del Pesto alla genovese.
Come se il calcio non fosse il gioco più popolare del mondo,come se a Praga sappiano solo giocare ad Hockey,a Mosca fare la guerra perché Fedor non è mai esistito,in Africa i maratoneti e gli inglesi bere pinte di birra.

Non solo Spors li ha scovati nell'incredulita' generale,ma ha fatto in modo che almeno loro due,dopo un naturale ovvio ambientamento al clima,alla lingua e a Calenda,non andassero già altrove.
Ci fosse il miglior presidente del dopoguerra,sarebbero già alla Continassa o a Milanello per quattro palanche,tre primavera e un artificio contabile dei 67543 che ha fatto il Conducator durante la sua legislatura.
Senza contare i viaggi preparatori al Riattiva che pare,voglia mettere in cassa integrazione alcuni fisioterapisti assunti in fretta e furia un paio di stagioni fa.

Eh sì ci meritiamo davvero e di nuovo Bellicapelli Capozucca,incapace pure di aggiustare la ultima a Venezia,il Beguiristain di Puglia,quel Faggy Time che sta facendo sfracelli e che al Genoa portò solo e soltanto prestiti come pacchi resi di Amazon.
Ma forse era meglio Marroccu,uno che ovunque vada vuol portarsi dietro Strootman.
Fossi nella moglie mi farei qualche domanda.

Lunga vita a Spors, fatto fuori da Jessica Rabbit e promosso dalla sua azienda sul campo.
Uno scoop giornalistico secondo solo al Watergate.
Ci vorrebbe davvero una altra eruzione,ma stavolta ben indirizzata, dove pure Iron Dome sarebbe impotente.

Ianna

Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto