Re:Re:Pjacato

Io non baserei il giudizio sul mercato del Genoa su Yalcin: è chiaro, visto il suo storico e il suo status di svincolato, che sia una scommessa. Una scommessa però ben diversa da quelle Preziosane: non è un fine carriera di grande storia in cerca dell’ultimo contratto, non è il fenomeno sempre rotto da fargli prendere residenza al Riattiva, non è la marchetta juventina con il fisico pompato dalle siringhe che finisce per stirarsi al primo allungo. È un giovane interessate, inserito un paio di anni fa dall’Uefa tra i primi 50 giovani europei da seguire, probabilmente con qualche problema caratteriale che lo porta a mangiare come un trogolo. Se il crucco lo raddrizza bene altrimenti se lo rivenderanno in Turchia. In attacco siamo a posto, il problema non è li.
Tutti i mercati recenti del Genoa hanno come comune denominatore il mancato arrivo dei profili che ti facevano cambiare il volto della squadra: un anno erano gli esterni, un anno l’incontrista, poi la punta centrale e così via.
Quest’anno mancano uno o due trequartisti di un certo livello: quelli non devono sbagliarli e non possono essere scommesse, devono essere di categoria superiore se vogliono fare un certo tipo di discorso. Diversamente altro anno a smadonnare, secondo me.

Risposta al post di mashiro scritto il 21/07/2022 - 08:28
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto