Re:Re:La lista

Il passaggio da 4-2-2-2 al 5-3-2 si può fare con una sostituzione sola: fuori Gudmundsson e dentro Frendrup o Sturaro arretrando Ilsanker libero stile Radovanovic. E così ci si tiene aperta anche l'ipotesi 4231 spostando largo Yeboah senza nemmeno levare l'islandese.
Pertanto il giocatore che ci serve, e che sarà fondamentale per lo sviluppo di queste due/tre opzioni di gioco, è uno che possa fare da mezzala ma anche da trequartista, che abbia gol, assist e calci piazzati nelle proprie corde. Oggi la casellina è occupata da Melegoni e Jagiello: in questo ruolo bisogna alzare necessariamente il livello tecnico.
Servirà anche una seconda punta prolifica come vice Yeboah o che possa giocare al suo posto in caso lui si sposti sull'esterno nel 4222 che poi è una sorta di 424 molto offensivo.
Poi per me manca sempre un difensore centrale.
Direi che l'identikit di X Y e Z potrebbe essere questo, avremmo una rosa completa, forte e camaleontica, chiaramente in base al livello di questi tre mister X.

PS pare che Maksimovic vada a titolo definitivo alla Stella Rossa, questo sarebbe l'ennesimo colpaccio in uscita, tutti soldi risparmiati per X Y e Z Smile

Risposta al post di mashiro scritto il 19/07/2022 - 08:34
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto