Re:Re:Spors, per favore

Vedo che in molti si soffermano sulle qualità individuali della squadra per prefigurarsi o meno la risalita immediata in serie A.
Io invece da subito ho pensato che una squadra che riesce a trattenere, dopo la retrocessione, gente come Hefti, Frendrup e Gudmunsson (e aggiungiamoci Sturaro e Bani) oltre a inserire due elementi di valore come Coda e Ilsanker, sia una squadra molto competitiva per la cadetteria.
Le mie preoccupazioni invece riguardano la qualità ed efficacia del gioco. Premetto che non sono una vedova del Gasp e sostengo il progetto di questa nuova società e a conti fatti avrei anche io confermato l'allenatore, però per me il dubbio più grande sarà soprattutto questo. Mister Blessin ci farà finalmente vedere una squadra capace di giocare almeno a calcio (non pretendendo di vincerle tutte dando spettacolo)?
Perchè l'anno scorso ci ha fatto vedere davvero proprio pochino con tutte le giustificazioni della situazione in cui ci trovavamo appena arrivato.
Cose positive sono state la ricompattazione di un gruppo che andava sfaldandosi, la grinta e la voglia di non perdere fino alla fine, la sistemazione di centrocampo e difesa che ci han permesso di essere meno perforabili. Poi niente altro. Niente da un punto di vista costruttivo del gioco se non pressing asfissiante, palla lunga e pedalare, sperando in qualche invenzione di individualità che però, nella nostra serie A seppur modesta, non erano comunque certo all'altezza di fare la differenza. Quando poi è stato il momento di provare qualche schema con Amiri abbiamo solo peggiorato la situazione sia come numero di occasioni create sia come risultati sul campo.
Ora, capisco che magari in serie B questo tipo di gioco potrà dare anche i suoi frutti, soprattutto in certi campi impraticabili o contro certe squadracce chiuse e ostili, anche perchè ora la differenza certe nostre individualità potranno senz'altro farla. Però io mi aspetterei di vedere qualcosa di meglio e soprattutto di proficuo e non affidato al caso fortuito o all'invenzione sporadica della domenica.

Risposta al post di Grifondoro70 scritto il 17/07/2022 - 10:44
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto