Re:Re:Spors, per favore

Il budget della stagione è diverso dalle capacità economiche.
Che al Genoa oggi manchi la forza economica di fare investimenti come stadio e campo di allenamento è escluso.
Anche perché è interesse della proprietà aumentare il valore della società in modo da capitalizzare l'asset :)Insomma di fatto quelli sono extra budget rispetto alla gestione Spors.
Spors gestisce la squadra e avrà un budget stagionale deciso in partenza per 2-3-4-5 anni, poi sono parzialmente ritoccabili ma difficilmente nel complesso e non per cifre significative.
L'ipotesi di partenza erano 50 milioni per la stagione, che vuol dire quasi un budget 0 sul mercato se tieni tutti.
Il Cagliari per dire partiva da -20 milioni, per fare la tara.
Lo scorso anno abbiamo chiuso a -25 ma avevamo 30 milioni di incassi per Eldor e Rovella, perdiamo 10 milioni di diritti TV, dovremmo migliorare un pò gli sponsor e gli incassi dai biglietti ma non penso bastino per compensare. Rovella per cui qualche bonus, non tantissimi, dovrebbero arrivare anche questa stagione.
Ad oggi, con un conto malfatto, siamo scesi di circa 20-25 milioni sul monte ingaggi lordo(Caicedo 5, Criscito 3, Sirigu 4 sono già 12 per dire) e con gli incassi siamo in attivo sul mercato(abbiamo pagato solo Coda).
Il che penso possa voler dire che Spors ha 15 milioni da spendere sul mercato, 20 con un pò di giochi d'artificio.
Ragionevole che voglia formalizzare ancora qualche uscita prima di fare delle entrate, sia per i numeri sia per essere sicuro del budget.

Risposta al post di Grifo4Ev3r scritto il 16/07/2022 - 14:25
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto