È il Mozambico che va

Tutto ebbe inizio il secondo giorno che si insidiò l'Innominabile:
Primo decreto legge e stanziamento di 150 milioni al Comune.
Tout court.
Tutto sta per finire oggi, quando nel decreto Aiuti il Migliore ci ha infilato il Termovalorizzatore,dando poteri speciali al Sindaco che più di un amministratore di condominio non potrebbe fare.

Cosa vuoi che siano i ripetuti roghi con polvere di diossina che si succedono come se fossero in Australia,da mani accurate con unghie dolose?
Cosa vuol importare al turista americano,se scie di cinghiali girano in fila indiana come in coda in tangenziale,che da mesi tra cumuli di spazzatura e odori acri,agiscono indisturbati in attesa di entrare anche al Casello Autostradale?

Quando anni fa apparve "Una Letterina per un Ignorante"uno dei migliori striscioni mai ideati secondo solo a quello dedicato a Giulietta, nessuno immaginava che il Pupone potesse tradire la sua donna e non la sua squadra.
Rifiutò il Real per non vestirsi come Cassano a Madrid, ma non prese mai la strada del Cepu.
Risultato è stato spodestare la Guerra in Ucraina dalle Prime Pagine,ben cinque dal Corsera,apertura di Repubblica.it,a parlare e a scrivere di chi e con chi si è cornificato,a come dividere il patrimonio,la Vodafone li ha pagati come CR7,per poi rifugiarsi nel Lenor e nelle Sim da quattro soldi per i Bangla della serie TV.

Nel mentre,l'Ama ha finalmente ritirato la proposta di incentivare gli operatori ecologici nel non ammalarsi, premiando con incentivi i nobili e insostituibili operatori Ecologici locali se vanno al lavoro,compresi i giorni festivi dove la monnezza non si produce.
Sono settemila dipendenti con un tasso di assenteismo del 18%e una percentuale di raccolta differenziata al 43%.
Numeri che farebbero invidia alla Svezia.

In tutto questo in un concerto alla presenza di 70000 invasati manco fossero gli U2 o i Rolling Stones,il presunto leader che ricordiamo in tribuna al gol di Zaniolo con tanto di sciarpa e successiva supposta,si è permesso unico tra i Grandi della Terra,di mandare il suo personale "Fuck you", all'Uomo più temuto e famoso degli ultimi mesi.
Che non si sieda mai su una panchina di Villa Borghese.
Nemmeno il Ragioniere Ciliegia autore del famosissimo titolo,"Un bel vaffanculo al Gas Russo",aveva osato tanto.

Con il risultato che è bastato un annuncio di manutenzione,che mezza Europa sta andando in tilt e si appresta ad abbassare i termostati sui 19 gradi.
Aspettando ovviamente che parta il grano dal porto di Odessa su intermediazione "dell' amico,partner"Erdogan,restiamo in attesa delle navi Americane piene di gas:
Piu' caro,più lontano e più sporco.

Fiore all'occhiello il cittadino di Maputo più rappresentativo di tutti:
Lo "sconvolto",il "devastato"che non contento del Principato, della Holding e di una linea di abbigliamento,ha ben pensato di darsi allo shampoo:
Head e Shoulders.
Come ha fatto con la Tomjlianovic.

In attesa del Termovalorizzatore,che incenerira' pure la discussione di un salario minimo nel Mozambico dove un lavoratore su tre guadagna meno di 1000 euro al mese,8 euro lorde all'ora,ma affida il 2%del PIL per armare Želenský in una guerra senza storia,fine e vittoria, restiamo in attesa di sapere se a Maputo la scala mobile della metro A, è stata ripristinata in attesa del Giubileo del 2025 e milioni di fedeli.
Speriamo che all'epoca il Faraone sarà stato scambiato con Patrick Zaki prossimo centravanti del Genoa.
Quello si che sarebbe un bel colpo.

Ianna

Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto