Re:Re:Difetto delle aspettative

Ciao, trequartista o ala che sia (spesso nel calcio d'oggi cambia poco) secondo me quel giocatore a noi serve come il pane, è la mancanza di questa rosa che al momento più mi preoccupa.
A tutti i livelli per vincere campionati di 40 partite non si arriva solo col gioco di squadra, certe situazioni le risolvi solo coi colpi dei singoli dalla tecnica superiore.
Ripensando alla nostra ultima promozione mi tornano in mente Adailton e soprattutto Leon. L'honduregno quando era in giornata le difese di serie B non riuscivano a prenderlo neanche a calci, al massimo gli si appendevano alla maglia aspettando che un pietoso fischio dell'arbitro mettesse fine a quell'umiliazione. Oppure dribblandosi da solo prendeva un fallo di confusione dal limite, e poi metteva la punizione nel sette. Lui ci fece vincere 4 o 5 partite davvero da solo nel periodo decisivo della stagione, anche se prima e dopo abbiamo visto come fosse alla fine limitato come calciatore, in A praticamente non la vedeva mai.
Noi di giocatori con quelle caratteristiche ora abbiamo Caso e Gudmundsson. Caso in B ha già dimostrato di essere forte ma non dominante, con tanta approssimazione si può dire che sta alla categoria come un Nico Gonzalez della Fiorentina sta alla A. Gudmundsson può darsi si riveli uno che spacca la B da solo, il cv e di altra categoria, ma puntare tutto su quello è un bel rischio. Almeno un altro per me ci vuole per forza e ripeto non dev'essere un fenomeno, può anche essere un Leon, anzi un Leonsson con Spors, ma ci vuole assolutamente, senza per questo attribuire all'arrivo del trequartista chissà quali attributi taumaturgici.
 

Risposta al post di edoardo777 scritto il 13/07/2022 - 16:39
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto