Re:Re:Birrata muretto - definitivo

Complimenti per le belle parole per la Città dove sono nati i miei figli.
Io resto "terrone"senza alcuna cadenza napoletana e non facendo come molti che associano una mezza cantilena,per addolcire o nascondere qualsiasi dialetto.
Insopportabile.

Venezia sta tornando lentamente alla sua triste realtà,fatta di milioni di turisti che vagano sotto il sole e dentro l'afa,muniti di bottigliette d'acqua e maledetti Google Maps come se perdersi in questi affascinanti luoghi,non sia anche divertente.
Mancano a dire il vero gli orientali che la facevano da padrone, americani stanno tornando e il risultato è che posto in hotels ce ne sono pochi e costano sempre tanto.
Oppure si può fare come qualcuno Smile
Toccata e fuga in giornata e risparmio hotels Smile

I famigerati imprenditori veneti famosissimi per i pianti greci che da sempre lì contraddistinguono,si sono fatti i ristori,si sono ripulite le facciate dei loro alberghi e ora hanno caricato alla grande.
Non ne parliamo dei prezzi assolutamente proibitivi a livello Danimarca con la differenza che lì se non prendi 3000 euro al mese come Grifondoro,minimo fai la vita di un barbone.
Tre brioches 5 euro, cappuccio e cornetto non meno di 3,20, tramezzini saliti a due euro l'uno, un primo piatto non meno di 18 euro.
E qualcuna di noi lo sa Smile

Ieri una altra stangata passata sotto silenzio:
L'ACTV società trasporti veneziani che è sempre in crisi ma incassa come nessuno,ha portato il biglietto bus per turisti per Aereoporto a 10 euro,lasciandolo ai residenti a 1,50.
Bello no? Sad
In questi mesi la città è piena ed è preferibile visitarla alle 5 di mattina o ad Ottobre.
Ci sono anche i tornelli alle fermate dei vaporetti sempre più vecchi e affollati.
Verso il ghetto c è per me il posto più bello di Venezia.
Se e quando vuoi sono a disposizione.
Pensa che quando venne il Guru non c'era il diretto Freccia da Genova a Venezia senza scendere a Milano.
Malgrado sia operativo l'uomo di Masone non si muove.
Ultima volta divenne rosso pomodoro, asciugamani a nastro,bolle sotto i piedi per un paio di km e la sera a casa con bacinella acqua fredda piena di sale doppio Smile
In pratica peggio di essere stato in guerra Smile
Ciao.
Ianna

Risposta al post di Mau69 scritto il 06/07/2022 - 08:19
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto