Re:Re:Infatuazione prematura

Io penso che la differenza fondamentale tra Preziosi e i fondi americani sia che tutta una serie di cose che per il fondo sono importanti per Preziosi sono inutili orpelli.
Il fondo ha bisogno che il Genoa vinca, che le cose girino per il verso giusto. Il Genoa è una macchina che per funzionare a regime deve stare nelle 12-13 in A. Se sta lì, allora lo stadio è pieno, gli sponsor arrivano, i giocatori stanno rendendo, il marketing va. E in ultimo loro guadagnano.
Per Preziosi i 2 aspetti principali erano il maquillage dei bilanci di Fingiochi e la possibilità di movimentare calciatori per la scuderia dei figli.
Non a caso ha mollato quando la UEFA ha imposto restrizioni in tal senso.
Il fatto di stare davanti al Doria almeno 1 anno su 2 per Preziosi era un utile orpello, così come il fatto che il Genoa giocasse bene, i genoani comprassero gli oggetti proposti a marketing, gli appassionati di calcio diventassero genoani avendo una visione positiva della squadra e magari un buon SMM.
Tutte queste cose però non sono in contraddizione tra loro, si possono tenere i piedi in 2 scarpe ad averne interesse.
Detto questo chi li chiama cugini scemi dei Friedkin fa il pari coi doriani che sui social scrivono del derby della lanterna, o del rigore di Criscito o cagate simili. Se non ci mette 30 milioni Garrone vanno a giocare col Ligorna. E noi a ruota.
Sinché fanno quel che dicono per me gratitudine eterna.

Risposta al post di Zatopek scritto il 30/06/2022 - 15:02
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto