Re:Re:Infatuazione prematura

Non so, francamente, giudicare gli altri giocatori portati da Spors. Abbiamo tutti la memoria un po' corta, ma dopo Firenze e quell'umiliante 6-0 pensavamo che la squadra fosse fottuta e che non ci fosse niente da fare. Con gli innesti portati da Spors e Blessin da li ha ripreso un passo che, proiettato sull'anno intero, avrebbe condotto alla salvezza, pur fra mille difficoltà e parecchi episodi avversi.
Il giocatore di punta di quella sessione invernale è stato disponibile a pieno regime solo nelle ultime partite, per gli altri ci è voluto l'inevitabile adattamento. 
Mi pare che Hefti,Ostigard e Frendrup in misura minore abbiano dato un buon apporto, Amiri visti i problemi di salute direi ingiudicabile. Gli unici due che hanno stentato sono Gudmundson e Yeboah, con tutte le attenuanti del caso, ma nel complesso non mi pare sia stato un mercato fallimentare.
Inoltre bisogna aggiungere che tantissimi giocatori hanno rifiutato, vista la situazione della squadra e della classifica, e anche questa non è certo una situazione imputabile ne a Spors ne ai nuovi proprietari.
Hanno cercato di raddrizzare il timone di una nave che stava affondando. Negli ultimi anni il Genoa ha sempre avuto salvezze miracolose e all'ultima giornata. Quest'anno è girata un po' più storta in alcune partite decisive ma, soprattutto, sono mancate le solite marmelle di fine anno con cui ti garantivi i punti salvezza.
Anche di questo non ho intenzione di lamentarmi, francamente.

Risposta al post di ascaso scritto il 30/06/2022 - 08:20
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto