Re:Re:Ciao Mimmo e a presto qualche acquisto

01Y in un mondo normale diventerebbe un boomerang solo se la gente dovesse sentirsi presa in giro.
E ti senti preso in giro solo se diventa evidente che le mosse fatte non sono adeguate all'obiettivo, cosa che possiamo già escludere adesso.
Come dice Mashi è chiarissimo che stanno sfoltendo i giocatori inutili e stanno tenendo, per valutarli, e per la panchina, giocatori che altrove sarebbero titolari nell'80-90% delle squadre di B, inoltre hanno già fatto due mosse prima ancora che finisca Giugno, e Ilsanker non lo prendi se pensi a un programma triennale, non esiste alcun segnale che non stiano facendo quanto prospettato.
Chiaro che se poi 01Y lo si vuole usare in maniera strumentale, allora sì che sarà un boomerang, perchè puoi fare anche una squadra forte, e volere la promozione con ogni fibra del tuo essere, ma arrivano solo in 2 e la terza si fa una lotteria dove di solito vince quella più spinta dagli arbitraggi, e noi non siamo le rumente ai tempi di Garrone.
Ma se ci si apposta come cecchini per rompere il cazzo su tutto non occorre aspettare che non si compia la promozione, in fondo coi playoff per non essere poternzialmente in corsa fino ad almeno a Marzo devi fare non solo male, ma malissimo, se si vuole rompere il cazzo lo si fa fin dalla prima giornata, da un pareggio, da una sostituzione del mister giudicata ovviamente a posteriori, da una formazione piuttosto che un'altra.
E' quello il clima da evitare assolutamente, da impedire che monti.
Ricordo che quando c'era Malesani, e tutto l'ambiente aveva deciso che fosse un incapace ubriacone, perchè usurpatore del mitico gasp, quando vinceva c'era tutta la tribuna che gli urlava che aveva un culo pazzesco, questi non si fermavano nemmeno di fronte alla vittoria del Genoa, e alla fine ce l'hanno fatta, allenatore che perde completamente la squadra e società che accontenta la piazza.
Adesso la società è diversa ma quelli invece sono sempre gli stessi, e si abbonano tutti, per farli allontanare, cosa buona e giusta, servirebbero davvero 3 anni di B filati.
Ora possiamo anche sperare che il Genoa inizi rifilando 3 goal a tutti, e chiuda la bocca a tutti, ma le probabilità sono contro, sarebbe molto più facile riportare in bolla i cervelli.

Risposta al post di Ruggero scritto il 27/06/2022 - 11:19
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto