Re:Re:Abbonamenti

La chat tirata fuori servirebbe a dimostrare che non era consenziente, l'ha tirata fuori l'accusa.
La mia impressione è che l'accusa stia sfruttando la mediaticità del processo a suo vantaggio, facendo trapelare tutto quel che conviene a loro per pompare sulla colpevolezza di Portanova e co.
Mentre lato Portanova la scelta sia di incassare in silenzio.
Per quel che diceva l'avvocato di Portanova la scelta loro di andare al rito abbreviato è quella di preservare la carriera del ragazzo e di non tenere in piedi il processo tanto a lungo.
Non faccio l'avvocato e non sono esperto di legge, ma a sentimento l'avvocato è quasi certo che lo assolvano in un modo o nell'altro.
Non penso che il Genoa abbia modo di rescindere il contratto in caso di rinvio a giudizio e nemmeno in caso di condanna di primo grado, che comunque devo vederla se arriva prima della scadenza dell'accordo, il che vuol dire che come minimo i soldi che ti deve il Genoa li prendi poi cosa succede dopo lo vediamo. 
Se poi hai un bravo procuratore e puoi andare all'estero, secondo me non fai fatica a trovare un rinnovo in qualche posto dove certe accuse sono meno infamanti. Tanto che fai proseguire i ricorsi.
Ovviamente il Genoa potrebbe rescindere, ma lo farebbe totalmente a suo carico: quindi rimettendoci sia i soldi dell'ammortamento(almeno 6 milioni) e dovendo transare e immagino che il procuratore vorrebbe fino all'ultimo centesimo.
Per quel poco che vale la mia opinione e a prescindere da come finirà la vicenda nelle aule di tribunale sarei ben felice se il Genoa andasse alla rescissione o regalasse il cartellino.

Risposta al post di Ruggero scritto il 23/06/2022 - 09:37
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto