Siamo Tutti Esperti.

"Io preferisco che a fare le cose ci pensino le persone competenti, anche perché per quanto possano non essere delle eccellenze, saranno sempre migliori di me e di te. E allora per risolvere una pandemia ci siano gli scienziati, per un ponte gli ingegneri edili, per una guerra i diplomatici. E per costruire una squadra ci sia chi fa quello di lavoro, e cioè Spors e il suo team. E non Zangrillo, o Adamoli o Porcella o altri."
 
Le esemplari bellissime parole ieri di Bortolazzi,dovrebbero essere scolpite sui Muri e non solo quelli del Ferraris.
Ad ognuno il suo,aggiungerei,nell'ambito delle loro competenze!
Un conto è dire o scrivere,a me piacerebbe avere Cavani,un altro è scrivere o dire che per Blessin e Spors,i soli due responsabili pagati per questo,quando prendono scrivo a caso,Osorio del Velez(ah no"Spors non conosce il mercato sudamericano e non parla lo spagnolo"),oppure Solbakken("Basta Scandinavi Salmonati")
Invece un pò dappertutto,tutti si cimentano in giudizi non pareri,in analisi tecniche non approcci,come se fossero usciti da Coverciano con tanto di Patentino e non da Fifa 2020.
 
Un pò come avviene in questi mesi in Tivvù:
Sulla lunga scia delle Maratone Mentana,(va in onda ogni santo giorno dal 24 Febbraio!),di Dario Fabbri il nuovo Bassetti,tutti si sono prima improvvisati e ora scoperti Geopolitici!
Esempio?La Fornero ieri sera,che ha fatto piangere famiglie intere con la sua riforma,lasciando a casa e con un pugno di mosche in mano migliai di esodati e di senza reddito,parlava dei confini del Donbass!
Almeno Cicciolina il suo contributo,seppur stantio a Putin lo ha offerto Smile
Fior di economisti che si cimentano in analisi di Guerra manco fossero Fabio Mini e Generali alla Gerasimov.
Dove è Figliuolo che ci spiega la tattica militare intorno a Kharkiv?
Almeno lui si è aumentato lo stipendio nel Silenzio Generale,per aver organizzato la spedizione di Pfizer e Moderna.
 
Ieri sera mi sono fatto del male,guardando non più di 5 minuti il programma su Telenord.
Invitato per parlare di Genoa,Ciccio Graziani ha spiegato la tecnica e la tattica a Blessin.
Lui allenatore mi pare della Nazionale Disoccupati e indimenticabile eroe contro il Liverpool Smile
 
"La prima è che la nuova proprietà e dirigenza non devono tradire le attese, quindi basta proclami, pianti, confessioni, ma anche slanci irrealistici e formulette giornalistiche. Che si lavori in silenzio e si dimostri coi fatti e con i risultati quanto detto fino ad ora. D’ora in poi le scusanti non basteranno più. Si facciano le scelte e se ne assumano le conseguenze."
Tal Giudetti,pensavo fosse il centravanti mi pare australiano,dove era nei 20 anni passati durante la gestione del Presidentissimo?
Perchè in 20 anni non ha mai fatto lui e altri,questo tipo di domande ad Enricuccio?
Tutti ora sono usciti i Tifosi con la pretesa di avere e vedere tutto e subito?
Ora i 777 da nemmeno un anno al Genoa,dopo aver speso soldi e mandato via il Conducator,la nostra ineguagliabile salvezza,devono risolvere in meno di un paio di mesi?
Vorrei vederli questi scienziati ,questi esperti,dietro una reale scrivania e non dietro una tastiera,cosa saprebbero fare e nello stesso tempo che reclamano per gli altri.
Vorrei vederli i giocatori che loro porterebbero,con quali competenze,con quali risorse e con quali metodi vengono scelti
Siamo davvero passati da un Popolo di Poeti Santi e Navigatori ad uno di Virologi,Geopolitici e Football Manager?
IannA

Risposta al post di Mau69 scritto il 25/05/2022 - 05:33
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto