Re:Re:C'è retrocessione e retrocessione

Anche io pensavo che, liberandoci da Preziosi, e avendo i 777 come guida che ipotizzavano un modus operandi degno dei migliori progetti sportivi, questo fosse sufficiente per garantirci un futuro roseo, anche se con qualche inciampo nel breve periodo.
Ma mi devo ricredere. Non possiamo permetterci di non curarci di quattro cretini. Perchè purtroppo alcuni di questi sono in società (il nostro presidente), alcuni scrivono sui giornali (molti giornalisti cittadini ma anche qualcuno nazionale) e altri scrivono su siti facendo opinione. Molti genoani non hanno il tempo di approfondire, di ragionare sulle vaccate che leggono e si fanno trascinare e fanno massa critica. E' già un bene che la gradinata non si sia espressa a favore di Gasperini e contro Blessin e altri in società. Ma non possiamo trascurare questo fattore. Perchè è certamente vero che basta poco per portare il genoano medio dalla propria parte (un paio di vittorie di fila, un passaggio in coppa italia contro una big o qualcosa di simile), ma se lasciamo fare i cretini, questi creano l'humus perchè ci siano un paio di sconfitte o un paio di pareggi inaspettati e allora tornerà trionfante la richiesta di teste e il termine del progetto per passare alla sicurezza dell'allenatore noto, di categoria con il DS che passa le veline. E questo non possiamo permettercelo. 
Io come Genoa vivo solo questo spazio e quindi ho una realtà deformata, non vivo nemmeno più a Genova. Ma in questo periodo mi sforzo di leggere i commenti all'account instagram del Genoa per controbattere alle scemate. Non tanto per convincere chi le scemate le scrive. Ma per dare segnali che c'è chi la pensa diversamente. Questo potrebbe spingere chi scrive a voler rappresentare questa voce (che potrebbe portargli vantaggi) ma anche gli americani che magari analizzano i trend sui social per annusare dove tira il vento. Questo è quel poco che posso fare. Niente di più. Ma devo farlo. Perchè lasciare il Genoa nelle mani dei cretini adesso non me lo perdonerei.

Risposta al post di Papillon scritto il 23/05/2022 - 14:34
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto