Re:Re:Gasperini

Ciao,
Veramente lo stavo prendendo in giro Adamoli Smile
Detto questo per me dipende.
Prescindendo da quanto dirà Blasquez: la mia idea è che il massimo possibile era combattere fino alla fine, la giornata 37 è fino alla fine. Siamo andati ad un rigore da non perdere il derby, non posso lamentarmi troppo. Meglio di così per me non si poteva fare.
Considerando che non è ancora esclusa l'ipotesi che il Genoa finisca terzultimo, cioé il primo dei retrocessi, spero che questo non alimenti desiderata strani sulle possibilità di iscrizione del Doria o di qualunque altra compagine di serie A. A gufare siamo scarsi Smile
Poi è chiaro che conta quello che dice Blasquez: la mia idea è che volessero provare a salvarsi ma che la salvezza non fosse un obbiettivo inrinunciabile. E quindi il mio giudizio su questo si basa.
Magari il mandato che Blasquez ha dato a Spors era fai quello che serve per salvarti e con ogni evidenza non ci siamo salvati.
In questo caso non sarebbe una bestemmia guardarsi attorno, dipende però cosa mi proponi.
Ora è chiaro che Gasperini magari con Marino dell'Udinese o con Giuntoli del Napoli e sicuramente non con Capozzucca sarebbero lontani da ogni idea di progetto innovativo ma sarebbero una risposta fortissima alla retrocessione. 
Gasperini con Capozzucca mi convincerebbe sensibilmente meno, detto che appunto Gasperini per la categoria è, oggettivamente, come presentarsi con il reparto corse della Ferrari e Leclerc alla gara di 500 truccate che diceva GdO.
Restando nel campo delle scelte meno sborone, per me l'importante è il messaggio.
Se prendi 2 onesti professionisti di B che 90 su 100 sono buoni solo per vincere il campionato, siamo lontani anni luce dalle promesse: non è niente di innovativo e non è nemmeno un progetto.
Se prendi 1 DS navigato(Corvino) per avere una gestione complessiva da non sbagliare il colpo in combo con un mister giovane(Zanetti, De Zerbi) che ti dia un pò di prospettiva: non è innovativo ma è un progetto.
Pari e patta se prendi un top player della scrivania(Sartori) in combo con un allenatore che vince la B e poi lo mandi via(Inzaghi, Iachini..): non è innovativo ma è un progetto, cambia solo quello che scade come la mozzarella.
Traducendola nel gergo delle scommesse: Gasperini promosso secco è a 1.5, Corvino\Zanetti e Sartori\Inzaghi a 2, Blessin\Spors a 2.5
Con la seguente premessa e considerazione:
Gasperini per appeal suo personale, per costi dell'operazione in B fa una fuori serie non ci sono discussioni in merito, serve solo un dirigente che lo convinca che vuole i giocatori scelti dal dirigente e non suggeriti da Gasperini Laughing out loud
La combo di progetto non innovativo e meno sborona è una combo che la B coi soldi giusti magari non la domina ma non la sbaglia. Il rischio Parma si riduce quasi a zero, ragionevolmente vinci ma siamo sempre lì, i rigori non li tirano quelli che non giocano Smile
Blessin e Spors ad ora sono più incognita, principalmente perchè nessuno ha la vaga idea della squadra che costruiranno. Io sento fior di scienziati pontificare di mediani norvegesi e centravanti estoni, non mi risulta che sia stato associato al Genoa nessun nome e quindi non so da che basi partano queste  voci, salvo che non sia il darsi di gomito che fai al bar per ridacchiare del mezzo matto che ha fatto qualche stranezza.
Mi risulta al contrario che ogni fanta Genoa della prossima stagione parta da Ostigard, Hefti, da speriamo di trattenere Amiri e dal diamo tempo a Frendrup, Yeboah e Gudmunsson.
Praticamente il mercato di Spors è tutto promosso. E le uniche voci di conferma oltre agli algoritmo boys sono i cuori rossoblù, tanto cari a GdO. Più Cambiaso e Vasquez.

Risposta al post di Ianna scritto il 19/05/2022 - 09:44
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto