Re:Re:RITORNO AL BROGEDDO

Ciao GdO,
Qualche osservazione.
Partiamo dal DS: Pederzoli conta come Taldo qui.
Chi comanda è Ribalta, che comunque ha una conoscenza dei campionati italiani molto maggiore di Spors prima di andare allo Zenit aveva lavorato in Italia in diverse squadre.
Detto questo l'errore principale al di là dell'età dei calciatori presi è la loro compatibilità col progetto.
Se tu prendi Maresca in panchina, che è quello che ha iniziato la stagione, e Buffon in porta hai già sbagliato tutto.
Maresca, tra gli allievi di Guardiola, ha bisogno di un portiere che coi piedi sia più forte che con le mani perché è un allenatore che gioca di posizione e il gioco di posizione esige che il portiere in fase di possesso sia una sorta di libero. Tra l'altro con tutto il bene che posso pensare di Buffon: a 43 anni non puoi sicuro pensare che abbia l'atleticità di giocare da libero aggiunto.
Uguale gli altri: ripeto uno che viene dal City che è un integralista del tiki-taka non è che puoi dargli Schiattarella e Danilo, con tutto il rispetto, ti ci vogliono giocatori da 1-2 tocchi.
Poi il Parma ha chiuso la stagione facendo un repulisti della rosa quasi integarale: della rosa retrocessa non è rimasto quasi nessuno e han cambiato pure allenatore. Comunque partire praticamente da 0 dal ritiro, come squadra da battere con l'allenatore esordiente quasi in assoluto e con alcune scelte forzate(Buffon è una scelta di marketing 100%) significa che la stagione la sbagli al 90%.
Infatti erano a giocarsi la C, han preso Iachini, han corretto alla bene e meglio il gioco su Iachini che li ha portati in acque sicure. Io pensavo che sarebbero arrivati ai playoff ma non han cambiato passo abbastanza in fretta.
Detto questo secondo me è fiato sprecato: Zangrillo ha lanciato il tandem Gasperini-Capozzucca, i giornalisti che con loro si danno del tu e al Signorini c'erano di casa non vedono l'ora.
I tifosi, comprensibilmente, fanno il resto.
L'unica speranza è che a Bergamo confermino Gasperini o che lo chiami qualche squadra più prestigiosa.

Risposta al post di Grifondoro70 scritto il 18/05/2022 - 02:11
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto