Re:Re:Compagni Di Merende

Ciao, 
Io non penso che tu lo faccia in maniera strumentale, io stesso tendo a parlare del Genoa di Blessin come l'unico Genoa stagionale e non per una questione legata al mio giudizio sul mercato.
Io penso che in parte sia rimozione del periodo Preziosi, in parte che sia difficile giudicare quella rosa totalmente sconclusionata.
E poi anche perché fino a Genoa-Spezia è stata una stagione, poi un film diverso.
Detto questo per quanto fosse una squadra sconclusionata ha comunque giocato 22 partite.
La questione del mercato,secondo me è abbastanza semplice.
Al di là della sfortuna e degli infortuni o dei mancati goal del singolo calciatore(nuovo o vecchio che sia) nella partita più o meno decisiva si tratta di stabilire quale fosse l'obbiettivo principale del mercato.
IMHO l'obbiettivo principale(con il senno di poi) era potare i rami secchi, ringiovanire la rosa, ridurre il monte ingaggi.
Con l'idea che questa squadra potesse fare 4-5 punti in più e chiudere poco sopra soglia salvezza ma che non sarebbe stato un problema eventualmente chiudere, come con ogni probabilità sarà, sotto.
Col senno di poi è un mercato ragionevole e date le circostanze(bilancio, tempo, procuratori) anche più che discreto.
*Ma* non è un mercato che ti salva al 100% che è quello che invece Spors ha detto il 1 Febbraio e sulla base del quale ho detto che sul mercato non mi aveva convinto perchè IMHO mancava un calciatore davanti.
Se mi concedi il parallelo: la Juve che al 100% voleva andare in Champions aveva bisogno di una punta ma non è che han preso Simeone o Petagna. Han dato 70 milioni a Commisso e han preso Vlahovic che per l'obbiettivo era un cannone sparato sui moscerini.
Per salvarsi al 100% serviva, al di là che si chiamasse Piatek o vatelapesca, un calciatore con un profilo simile a quello di Amiri che rendesse la corsa salvezza esattamente come è stata la corsa Champions per la Juve, una passeggiata di salute.

Risposta al post di Papillon scritto il 09/05/2022 - 20:40
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto