Re:Re:Ho deciso

Allora io ieri ero in gradinata come avevo annunciato nel mio primo commento sul Muretto. L’atmosfera è stata magica, devo ancora riprendermi perché ho rischiato l’infarto più volte. Bellissimo è stato vedere che la quasi totalità della gradinata era riempita da giovani, ma veniamo alla partita.

Ho rivisto la partita poco fa su Sky; Destro mi spiace, ma ha finito la magia, è deleterio in questo momento. Portanova si conferma per quello che è sempre stato: un mediocre, Melegoni tecnicamente è decisamente superiore, secondo me ha solo bisogno di giocare con costanza; dirò anche che l’ala non è il suo ruolo, lo vedrei meglio come trequartista puro o come interno in un centrocampo a 3. Amiri: il talento si vede, ma anche lui, per me non è un trequartista, ma una mezzala, ruolo che ricopriva a Leverkusen tra l’altro. Gudmundsson quando gioca è sempre un fattore, rapido e abile nel dribbling, per me dovrebbe giocare sempre largo sulla sinistra come ieri.
Frendrup è un giocatore dinamico, ma ancora acerbo, anche lui come Melegoni ha bisogno di giocare
Poi un monumento a Mimmo perché gli ultimi 20 minuti ha fatto una partita incredibile. MVP per noi comunque è stato Bani, ha giocato una partita formidabile.

La squadra ha potenziale, secondo me con questa rosa da inizio campionato ci saremmo salvati senza problemi e tanti giocatori con meno pressione addosso avrebbero reso molto meglio. Io credo che nel tempo ci si possa evolvere con un 4-3-3 con un centrocampo Frendrup-Melegoni-Amiri e con Yeboah-Gudmundsson e un terzo nel tridente.

Ad ogni modo non dobbiamo mollare, perché da qui all’ultima di campionato può accadere qualsiasi cosa!

Risposta al post di edoardo777 scritto il 07/05/2022 - 14:37
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto