Re:Re:Apolidi 1 - Genoa 0

Direi forse una nel primo tempo. Ma non ricordo i miracoli di Audero.
Pur essendo una squadra soporifera e mezza morta, benché superiore alla nostra, dopo un girone di ritorno abominevole, non mi sento di dire che abbiano rubato nulla vincendo oggi.
Potevamo anche pareggiarla, certo, e non hanno imperversato sulle fasce. Hanno però sempre controllato agevolmente una partita che per noi era vitale e la loro maggior qualità è venuta fuori perché non abbiamo fatto nulla per ovviare la differenza.
E anche se ai punti il pari poteva starci, a me sono sembrati meglio organizzati e più convinti.
Imho loro psicologicamente erano a pezzi e non ho visto nessun accorgimento a quanto proposto finora che potesse sparigliare le carte e muovere l’inerzia a nostro favore. Anzi, l’abbiamo messa sul piano ideale per non far perdere loro ulteriori certezze.
È solo un mio personale parere, ci mancherebbe, ma per me l’ha giocata proprio come sperava Giampaolo. E certe sue scelte (Hefti fuori, Amiri sostituito, Yeboah all’ultimo) le trovo incomprensibili. Per cui è purtroppo bastato il loro piattume per sfangarla.
E -rigore a parte- io ho visto un secondo tempo davvero pessimo. Rimane un mio personalissimo parere che sicuramente molti obietteranno e siccome gira il belino già a tutti, eviterò di riproporre perché il mio obiettivo non era quello di creare alcuna polemica (anzi, massimo rispetto e riconoscenza a chi gestisce uno spazio come il
Muretto), ma solo di rimarcare che al netto dei nostri limiti secondo me questa sera si poteva fare qualcosa di più e di diverso dal solito.

Risposta al post di layos scritto il 30/04/2022 - 22:12
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto