Re:Apolidi 1 - Genoa 0

Contro le peggiori rumente mai viste capaci solo di buttarsi per terra gridando ad ogni contrasto minimo, buttiamo letteralmente via l'ultima possibilità di salvezza che secondo me era concreta.
Oggi difficile salvare qualcuno in campo e fuori. Forse i soli Galdames e Amiri raggiungerebbero la sufficienza. Gli altri intorno al quattro per essere di manica larga. I peggiori Destro, Badelj e Blessin ma evito di specificare quanto gli metterei in pagella.
Quello che mi ha dato più fastidio in questa gara è stato l'atteggiamento (al di là dell'impegno e della corsa) rassegnato degli sconfitti, la mancanza di capacità nel crederci, lo si percepiva ad ogni contrasto, ad ogni palla che casualmente capitava nei piedi dei giocatori, incapaci di realizzare una benchè minima azione offensiva ma solo lanci lunghi che saltavano completamente Destro figuriamoci il povero Amiri che è stato l'unico a rendersi pericoloso quelle poche volte che ha avuto occasione di ricevere palla. Destro anche quando avrebbe potuto non ne ha presa una di testa, mai riuscito neppure a spizzicare il pallone verso qualche compagno. Ma la colpa maggiore la imputo al mister sul quale comincio a nutrire seri dubbi soprattutto per le sostituzioni: stai perdendo e levi gli unici che qualche inserimento in area lo hanno fatto per lasciare solo l'evanescente Destro davanti inserendo i soliti deludenti e compassati giocatori? E Yeboah lo fai entrare a quindici/venti minuti dal termine? E togli pure Galdames?
Comincio a pensare che forse dopo Sheva sarebbe stato meglio richiamare lo zio e semmai a salvezza ottenuta pensare al prossimo campionato con allenatori diversi. Pazienza quest'anno è girato tutto storto.

Risposta al post di Mister No scritto il 30/04/2022 - 20:02
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto