187 giorni dopo

Autore: 
layos

Sirigu 6: non fa sostanzialmente niente di rilevante, ma resta comunque la sesta partita da quando c'è Blessin senza subire goal, in 8 partite solo un goal su azione. Merito non solo suo, ma comunque lui c'è.

Ostigard 5: il secondo giallo è ingiusto, quello di Izzo è un tuffo plateale, ma è troppo irruento e deve imparare che lasciare la squadra in 10 è pesante, tanto più per una squadra che non ha margine d'errore

Maksimovic 7: giganteggia in difesa, non sbaglia un intervento, la migliore partita della sua non felicissima esperienza rossoblù.

Vasquez 5.5: patisce molto Singo da terzino, migliora quando Blessin passa a tre e torna a fare il centrale

Frendrup 6,5: conferma il suo buon momento dopo l'ottima partita di Bergamo, fuori ruolo, nel secondo tempo addirittura esterno a sinistra. Duttile e sempre presente.

Badelj 7: dappertutto, corre, chiude, imposta, sempre a dettare lo scarico facile. Da quando c'è Blessin è diventato un giocatore imprescindibile. Peccato per la palla del 2-0 che gli viene deviata in angolo.

Sturaro 6.5: sempre un po' pasticcione ma fa la guerra sempre, con tutti, senza mollare mai. Non è poco.

Amiri n.g. è il prescelto ad essere sacrificato in inferiorità numerica, non sembra prenderla particolarmente bene, ma la scelta è sensata. Ci vuole tanta gamba per fare 70 minuti in inferiorità e lui in questo momento è ancora alla ricerca della forma migliore.

Melegoni 6: scompare un po' dal campo quando il Genoa va in inferiorità, spesso dovrebbe difendere la palla o provare ad attaccare la profondità ma è un po' imballato.

Portanova 7.5 goal e partita maiuscola. Peccato che la panchina non capisca bene la sua piccola sceneggiata per perdere tempo e lo tolga. E' un leone e si prende una strameritata ovazione dalla Nord. Non posso non pensare a quante volte ho dovuto vedere in campo Kallon con lui mai in campo.

Destro 6: Bremer è un mastino e per lui c'è da masticare del pane duro. Nel secondo tempo Blessin prova una squadra senza punte e lo toglie, alla fine ha ragione lui. Ho idea che un giocatore tecnico, che vede la porta, ma che ha una partecipazione al gioco sempre un po' indolente, non sia esattamente nelle corde di Blessin

Galdames 5.5: entra meno bene che a Bergamo

Yeboah 6: entrra per fare la guerra e la fa, qualità così così, ma non certo la partita ideale per mostrarla

Hefti 6: entra e ci mette la solita presenza fisica e grantica. Un pilastro

Bani 7: entra a freddo dopo l'espulsione di Ostigard e fa un partitone come le prime che ha fatto da quando è arrivato Blessin. Sembrava un oggetto misterioso, è uno su cui puntare in futuro.

Hernani n.g. entra a tempo scaduto per far passare il tempo

Blessin 8: come i risultati utili consecutivi che, con qualche espisodio sfortunato in meno, avrebbero potuto essere non solo tanti pareggi ma anche qualche vittoria. La Nord carica a molla, la squadra osannata nonostante sia penultima in classifica, sono al 90% merito suo. Non ci salveremo, con ogni probabilità, perché comunque le vittorie da fare sono tante e non c'è davvero margine di errore, ma lui un miracolo già l'ha fatto.

Mariani 6: so che ha fatto un errore grave, ma onestamente a velocità naturale sembrava fallo netto, il VAR non può intervenire e Izzo urla come un Cuadrado qualsiasi (che pena). Dopo manda avanti la partita senza provare a compensare l'errore e senza lasciarla deragliare (merito anche del Torino che non è onestamente venuto a rompere il cazzo). Un espisodio sfortunato, che non ci voleva, ma nessuna malizia.

Commenti

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo stile preferito per la visualizzazione dei commenti e clicca "Save settings" per attivarlo.

arbitro

L'errore dell'arbitro è clamoroso. Lasciare una squadra in 10 per  70 minuti perchè hai creduto che fosse fallo è una follia. Ha rovinato la partita e rischiato di  toglierci la soddisfazione di vincerne almeno una. Indecente. Poi rideva con tutti quasi a farsi perdonare. Ma perchè il var non lo può chiamare e dirgli che non è da giallo? Per correggere da giallo a rosso li chiamano eccome. Certo, quando gli fa comodo !

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo stile preferito per la visualizzazione dei commenti e clicca "Save settings" per attivarlo.