Re:Re:Sheva

Grazie, so che ti può sembrare una piccola mania senza senso, ma la ragione ha a che fare con il principio della finestra rotta, non so se ne hai mai sentito parlare.
L'idea è questa: alla grandissima parte di noi non passerebbe mai per il cervello, passando di fianco a una casa, di prendere un mattone e sfondare un vetro. Però se tu tutti i giorni, per anni, passassi di fianco a una casa con i vetri rotti, da anni, per anni, smetteresti di pensare che romperne un altro sia un atto di vandalismo.
Quindi per noi, visto che questo sito è il sito dei Grifoni in Rete, che hanno la propria storia e il proprio retaggio, da quasi 25 anni oramai, questa è per noi la nostra casa e non vogliamo che nessuno passando veda una finestra rotta e pensi di poter venire a romperne un'altra.
Scrivere con le abbreviazioni o in modi poco ragionati significa il più delle volte non aver pensato a quel che si scrive, mentre qui noi cerchiamo,  pur nella leggerezza e nel cazzeggio, perchè alla fine parliamo di calcio e non di meccanica quantistica, di fare in modo che la discussione sia pacata e ragionata e le persone contribuiscano in modo costruttivo.
Quindi tutto qui, non volevo essere assertivo più del dovuto, è solo una forma di rispetto che chiediamo a chi frequenta questo spazio.
Viste le tue difficoltà, ti ringrazio doppiamente per l'impegno che ci metterai e prometto che farò finta di non vedere quando ti scorderai.

Risposta al post di marchino73 scritto il 11/01/2022 - 21:54
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto