Re:Re:Sheva

Capisco il senso della tua forzatura, ovviamente non intendo questo. Il problema per me è che tutti non stiamo nella pelle per vedere il genoa dei 777 ma questa è una stagione di Preziosi, l'ha impostata Preziosi e le beghe che ci portiamo dietro sono quelle di Preziosi, e quindi da qui a giugno le contromisure devono essere NON CERTO quelle di Preziosi, ma pensate purtroppo in quella dimensione. La rivoluzione purtroppo non si fa a gennaio di una stagione già compromessa, cioè forse la si fa se sei il Newcastle e hai un budget di 200 milioni, per cui anche da penultimo ti compri Muriel, Bale, Origi, Isco e te ne fotti di tutto il resto. Ma penso che siamo d'accordo che i 777, perquanto danarosi, evidentemente non sono così danarosi.
Io dico una cosa che a me sembra banale: da giugno puoi provare il Red Bull Lipsia italiano, ma da qui a giugno sei una squallida squadretta italiana che deve salvarsi come si salvano le squallide squadrette italiane. Ciò ovviamente non esclude gettare le basi del progetto futuro, però mi sento di dire che l'ordine di priorità doveva essere prima salvarsi e poi gettare le basi per il futuro, perché retrocedere con una bella proprietà non sarà drammatico come lo sarebbe stato con Preziosi, ma non raccontiamoci che è una passeggiata o che non rischia di minare le basi del progetto stesso. Guardiamo oggi al Parma che è ai limiti della zona playout, con mezza rosa che chiede di andare via a due spiccioli e almeno una ventina di milioni di investimenti polverizzata in 12 mesi, con giocatori che hanno men che dimezzato il proprio valore.
Io non perdo affatto fiducia nei 777, neanche se andiamo in B, ma sono davvero scocciato perché essenzialmente secondo me bastava poco. Le colpe di Preziosi sono enormi ma per me il Genoa non era condannato a finire così nemmeno a stagione iniziata, quando sono arrivati i 777. Sarebbe bastato avere l'umiltà di fare per un paio di mesi le cose a dimensione Preziosi, ma con risorse che Preziosi non investiva da dieci anni e con una competenza che Preziosi non ha mai avuto in vita sua, e per me ci saremmo salvati in carrozza.
Se un qualunque Marroccu nel totale caos preziosiano è stato in grado di pescare un Soumaoro a gennaio 2020 e uno Strootman a gennaio 2021, se un qualunque Ballardini e perfino un secondo me non-allenatore come Nicola sono riusciti a salvarci in questo tipo di situazioni, cosa avrebbero potuto fare un qualunque Marroccu e un mediocre Ballardini con le milionate dei 777? Secondo me avevi un progetto da salvezza con così tanto margine che riuscivi comunque a fartici entrare il colpetto alla Yeboah già con lo sguardo a giugno, e a giugno iniziavi serenamente a giocare a Football Manager con lo Spors di turno e a fare il progetto radicale quanto volevi.

Risposta al post di Grifondoro70 scritto il 09/01/2022 - 23:43
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto