Re:Re:Piatek

Credo che al solito la verità stia nel mezzo. Se andasse in porto è certamente un investimento azzardato, perché il trend della sua carriera è attualmente al ribasso… ma è anche vero che ha 26 anni, non 32, quindi realisticamente, se non andasse come si aspettano, potranno rientrare parzialmente. E qui per me si esaurisce il capitolo denaro.

Dal punto di vista sportivo, io mi fido dei miei occhi. Io Piatek l’ho visto giocare come tutti e quei movimenti, quel modo di aggredire la palla e il primo palo, la presenza fisica costante, la predisposizione a mettersi già in assetto pericoloso prima di ricevere il passaggio… quelle non sono cose che spariscono, le hai o non le hai. Poi certo, c’è il momento che tutto ti va di culo e segni pure con la parte bassa dei coglioni… ma io ricordo la prima amichevole con i dilettanti austriaci e quando l’ho visto tra un “ma chi è questo” e un “non sa manco passare la palla” io ho pensato subito che era attaccante vero, mi sono girato verso l’amico seduto accanto a me e gli ho detto “per me è forte”.

A Milano appena trasferito ha continuato a fare bene, poi per me è rimasto schiacciato dal circo mediatico che c’è intorno a quelle piazze e alle ripicche societarie che si tiravano al Milan in quel periodo. Lui si vedeva già una star e invece si è ritrovato ad essere un star, buono per il brodo e ha perso quella presunzione che lo aiutava ad emergere.

A Berlino l’ho seguito poco, ma anche li si è ritrovato in una squadra zeppa di problemi e con l’ombra lunga del più quotato collega polacco a cui tutti volevano paragonarlo, uscendone con le ossa rotte. Ad ogni modo l’hanno scorso si è fatto 7/8 gol quasi sempre da subentrato o sostituito, giocando una media di una 50ina di minuti a partita, con una media di un gol ogni 230 minuti circa: non bene ma nemmeno un pozzo nero, segno che forse il fuoco è ancora vivo sotto la cenere.

Poi magari salta tutto ed erano le solite cantonate di Di Marzip, ma io proverei a soffiare su ste braci per vedere se riparte la fiamma.

Risposta al post di Grifondoro70 scritto il 04/01/2022 - 02:09
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto