Re:Re:Piccoli

Io sinceramente, visto il periodo che stiamo vivendo (pandemia che va e viene, situazione economica e lavorativa precaria per molti, tensioni sociali SiVax/NoVax, SiPass/NoPass, SiMussa/NoMussa), almeno nel calcio (e dopo tutta la vita o quasi ad aver ingoiato me..a) ho voglia di pensare positivo.
E con questo non voglio mettermi le fette di salame davanti agli occhi, ma voglio giudicare quello che vedo.
Per ora hanno rispettato tutto quello che hanno detto/promesso.
Hanno scelto un alto profilo alla guida tecnica (può non piacere Shevcenko, ma non si può non pensare che un profilo così lo avremmo visto con la vecchia proprietà).
Hanno detto che avrebbero lavorato con numeri e statistiche nella scelta dei giocatori e hanno affidato la gestione tecnica a Spors, un giovane cresciuto con Ragnick fuori dalla classica cricca italiana.
Certo anche io mi sarei aspettato un paio di movimenti in questo paio di giorni. Poter presentarci alla ripresa con un po' più di possibilità. E credo non sia lesa maestà osservarlo, come dice Mashiro, ma senza entrare nel panico e nel mood "disfattista".
Però ho una speranza, dettata da un paio di indizi. Sono uscite un paio di voci su gicatori decisamente al di fuori della nostra portata (ad esempio Pjanic), e qualcuno qui ha ipotizzato un giocatore che possa essere extra budget, come biglietto da visita. Inoltre prima di natale su un social hanno fatto gli auguri con la frase "Let's dream. It's Christmas". Ecco, non sarebbe male un comunicato il 1 gennaio con un bel nome ad effetto. Tanto per rasserenarci e tornare a guardare al futuro con un po' più di ottimismo. Sempre consci che non sarà il singolo giocatore che ci porterà al traguardo, però chi ben comincia....

Risposta al post di Ruggero scritto il 29/12/2021 - 17:31
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto