evitare "l'effetto Aleinikov"

Ci ricordiamo quando la Juve aveva invitato Scoglio ad un "colloquio" e lui aveva parlato di Aleinikov?
il Prof era un grandissimo oratore e lo dipinse come un tale campione che la Juve, pur non sapendo chi fosse fino a 5 minuti prima, entrò a gamba tesa nella trattativa per "rubarci" un centrocampista che, onestamente, era nulla piu' che un giocatore di medio livello... un plus per noi ma non certo un campione ai livelli della Juve.
Credo che se una società investe in uno come Spors vuole andare alla caccia di quei calciatori che il 90% dei tifosi non conosce e il 70% delle società del campionato italiano nemmeno pensa a trattare perché non ci sono i Raiola and Co. a spingerli.
Se fai uscire il nome sui giornali il vantaggio competitivo di avere investito in Spors lo bruci in un attimo, e per cosa? per togliere un po' di ansia ai tifosi ottieni l'effetto Aleinikov e qualche squadra, che magari non è la Juve ma puo' essere un Bologna o un Sassuolo, potrebbe infilarsi a gamba tesa attirata da un nome che nemmeno sa come si scrive, solo perché lo sta trattando il Genoa di Spors.
Per questo anche io penso che il silenzio sia frutto di una precisa strategia e che i nomi di chi davvero compreremo saranno in gran parte mai usciti sui giornali e sconosciuti alla grande maggioranza dei tifosi da divano (come me).
attendo con fiducia.
 
 

Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto