Re:Re:2 autogol, 4 punti

Premesso che le operazioni di mercato di Preziosi non erano tutte merda solo perché le faceva Preziosi, in larga parte diventavano merda per come veniva gestita la squadra dopo l'operazione e per come la squadra veniva assemblata.
L'ultimo regalo che ci ha fatto Preziosi è una rosa di 34 giocatori che non ha un modulo ed è completamente monca in attacco.
Ma Vasquez, Fares, Caicedo, Hernani, Sirigu, Maksimovic e Buksa restano al netto di tutto se prese singolarmente operazioni sensate.
Non rinnego nemmeno Sabelli continuo a pensare che possa anche starci: però è uno che nella sua carriera ha sempre fatto il terzinaccio di una 4 in squadre iper organizzate.
Non mi aspettavo Maicon ma nemmeno il disastro di questo girone.
Ma giusto Sabelli è un giocatore che ha sempre fatto la 4, tendenzialmente con il rombo(l'Empoli ma anche il Brescia); il Genoa lo hai pensato per giocare 3-5-2.
Lazzari, cui Sabelli non allaccia le scarpe, nella 4 di Sarri fa fatica mentre nel 3-5-2 era uno dei migliori in campo tutte le settimane.
Lo dicevi anche tu qualche post fa: persino Ekuban facilmente è un giocatore che puoi rendere utile alla causa.
Però devi giocare col tridente,  togliergli delle responsabilità magari metterlo nel contesto di una squadra che funziona.
Senza contare che Preziosi se andava sul mercato a comprare un regista difensivo, il più delle volte eri fortunato se tornava con uno stopper che lo aveva fatto. Onguené, che Ballardini ha massacrato, centrale della 3 è da mani nei capelli.
A prescindere dal fatto che sia un ottimo difensore; a fare il regista difensivo è più buono Dainelli ancora adesso.
Io da Spors mi aspetto che se serve un regista difensivo torni con un regista difensivo: che sia De Vrji, il primo Cuti Romero o Ranocchia.
E mi aspetto che non arrivi un regista se ci manca una mezzala, un centravanti di 2 metri e 100 kg se ci serve una seconda punta sgusciante o un laterale da 3-5-2 se giochiamo 4-3-3.
Mi aspetto anche che se prendiamo Miranchuck poi non sia sul mercato a Gennaio '23.
Perché è questo che vorrei che cambiasse. Ed è ragionevole aspettarsi che cambi.
Poi io non so dirti se si possa trovare di meglio di Castillejo, penso di si ma sta a Spors e Sheva scegliere.
Altrettanto, non credo che Vecino si in cima alla lista delle priorità di Spors ma è il prezzo da pagare per Caicedo all'Inter.
Ti direi lo stesso se ci dessero in predicato di prendere Pulgar dalla Fiorentina.
E però allora non mi puoi dire vorrei Van der Beckino dell'Anderlecht.
Vecino o Pulgar ce toccano, ringrazia Preziosi e la sua operazione da 5 di cartellino e 3'6 lordi per 3 anni. Salvo decidere che Caicedo lo consideriamo un soprammobile molto costoso.
Non so magari lo mandiamo a Cogliate a palleggiare davanti a casa di Preziosi.
Come direbbe Layos:11 giocano, 5 entrano, 7 guardano in panchina...il resto non gioca neanche le partitelle del giovedì quando ci siamo tutti.
Per cui se entra Vecino, in mezzo non entra nient'altro anzi bisogna farne uscire 3 visto che siamo 9. Qualcuno lo manderai in prestito pagandogli l'ingaggio(tipo Touré), magari a Behrami pagherai la buonuscita con tanti saluti e via discorrendo.
Io penso che Spors(magari non Sheva) se la Juve convincesse Rovella ad andare via con 6 mesi d'anticipo sarebbe ben più che contento.
Se si limitasse a guardare il campo, tendo a escludere che sia uno dei 3 in uscita. Però c'è anche il bilancio, ci sono 9 colleghi ben più difficili da piazzare di lui eccetera eccetera.
Io penso che mai come in questo mercato dobbiamo valutare tantissimi fattori per giudicare sia la singola operazione che nel complesso la costruzione della squadra.
Te lo scrivevo ieri a me non stupirebbe sapere che il procuratore di Sabelli "per trovargli una squadra" ti proponga Orsolini.
Spors dovrà essere bravo a conciliare le esigenze di classifica, con le esigenze di bilancio ma anche(se non soprattutto) a dare a Sheva una squadra funzionale e prendendo 5-6 degli 8-10 giocatori che arriveranno con l'idea di farne la base per il Genoa che verrà.
Noi però non possiamo(e non dovremmo) limitarci a guardare il mercato solo pensando a quel che vorremmo(o a quel che ci aspettiamo arrivi).
Perché il tuo punto di vista è più che condivisibile ma è una cosa che mi aspetto di vedere nel mercato estivo, difficile vederla ora nel mezzo di un mercato tanto movimentato.

Risposta al post di Grifondoro70 scritto il 24/12/2021 - 15:25
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto