Re:Re:2 autogol, 4 punti

Io non è che amo fare il commercialista però Miranchuck costa pacchetto completo 30 milioni in 5 anni.
Orsolini, che mi pare di capire possa essere la sua alternativa, non meno di 25.
Castillejo siamo sui 18-20.
Perché ai 10-12 di cartellino per i primi 2 e/o ai 5 di cartellino per lo spagnolo devi aggiungere ricchi quinquennali da top player per il Genoa(1,5 netti che diventano 3).
Per prenderne 2 abbiamo già investito 50 milioni.
Se ci metti Vecino, Younes e Strygen Larsen che rappresentano meno onere in termini di cartellino ma picchiano altrettanto pesante sul monte ingaggi siamo andati già verso i 60 milioni.
Per prendere 5 Miranchuck o 5 Orsolini ce ne vogliono tra i 120 e i 150.
E ti manca ancora un centravanti di riserva, sempre che riesci a rinnovare Destro altrimenti centravanti te ne servono 2.
Detto che non sono soldi miei, ti anticipo: i soldi degli stipendi non è che si possono contare, vero ma fino ad un certo punto.
La "stabilità finanziaria" è importante.
Per altro una delle prime cose che han detto i signori di 777 partners è che il monte ingaggi va ridotto.
Che poi principalmente va razionalizzato: 1 milione netto a Ghiglione o a Radovanovic sono follie di Preziosi che spero di non vedere più.
Infatti dietro a Destro, sembra di capire, che vogliano metterci gente che viene da campionati "secondari" con cui si può ragionare di cifre più contenute.
Ci può stare un colpo per il "marketing" ma è un extra budget, una roba che farà Josh Wander per presentarsi. Come Berlusconi quando comprava i calciatori sotto elezioni.
Lo dico perché sono tanti i calciatori con stipendi folli che sono stati accostati al Genoa e qualcuno abbiamo ragionevole certezza che sia stato contattato per davvero: se 1+1 fa 2, si stanno guardando intorno per fare qualcosa di quel tipo.

Risposta al post di Grifondoro70 scritto il 24/12/2021 - 13:51
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto