Re:Re:Genoa 0 - Milan 3

Le palle perse da Bianchi spalle alla porta...
 
Di queste ce n'è un'intera collezione.
Ma conferma il fatto che alle punte arrivavano scarpate da 40/50 metri, oltre al fatto che Bianchi è immaturo.
 
Badelj prova a giocare a due tocchi, ma ieri ha spesso tenuto palla girando su se stesso. Segno che non c'erano movimenti intorno. A un certo punto sembrava disperato. Poco dopo è stato sostituito.
 
Cerca di capire anche cosa è successo a Masiello nel finale. Ha letteralmente perso la calma e ha mandato tutti a fare in culo.
 
Se la riguardi valuta anche la prova di Vasquez.
È stato massacrato dai critici che guardano solo i tabellini e non la partita perché ha segnato due gol Messias che gioca dalla sua parte.
 
Ma non si giocava a uomo. A destra agivano Brahim, Messias e Tonali. Quando Brahim si inseriva (e lo faceva spesso) i due braccetti della difesa si stringevano a centro area, come facevano anche con Criscito e Ballardini, e l'avversario a rimorchio (Messias) doveva essere preso da Cambiaso o dalla mezzala che agiva da quella parte (inizialmente Sturaro, poi Rovella).
Infatti sul primo gol di Messias Vasquez è a centroarea e respinge la conclusione di un attaccante. Sul rimpallo la palla si impenna e finisce sulla testa di Messias, che è libero e si inventa il pallonetto al volo. Vasquez prova ad accorciare ma non può mai arrivare in tempo. Sirigu è fuori posizione. Il problema non è Vasquez, che ha fatto quel che doveva a centro area. Il problema è perché Messias fosse libero e né Cambiaso né Rovella se ne siano presi cura.
Idem sul secondo gol di Messias. Brahim si inserisce al centro, i tre difensori stringono, Brahim scarica su Messias, che come sempre arriva a rimorchio ed è totalmente libero. Dove sono Cambiaso e Rovella? Perché i meccanismi da quella parte non funzionano?
E perché la media voto della squadra è 5 ma Rovella prende 7?
 
L'unico errore grave di Vasquez è una palla persa sul vertice dell'area nel primo tempo in un tentativo di dribbling.
Nota anche che Ekuban ha tenuto palla sui lanci soltanto due o tre volte e in quei casi ha sempre sbagliato lo scarico. Ma è inutile sparare sulla Croce Rossa.

Risposta al post di Grifondoro70 scritto il 02/12/2021 - 12:57
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto