Re:Genoa 0 - Milan 3

Io comincio invece a credere che questo ciclo di ferro sia una benedizione, in serie A senza attacco non combini niente nemmeno contro Cagliari, Salernitana e Spezia, queste partite dove tutto sommato perdere non è un dramma, anche perchè le altre non hanno fatto punti, servono come un ritiro in cui si fa la preparazione e si valutano i giocatori.
La partita è di fatto finita su quella punizione assurda, vorrei capire cosa è successo perchè avrei fatto goal anch'io, da un'immagine da dietro alla porta mi pareva ci fosse un metro buono tra palo e barriera, impossibile che un portiere dell'esperienza di Sirigu l'abbia messa così, si sono spostati? Il secondo casuale e per me con quella palombella non si prende a meno di non essere alto come Donnarumma.
Comunque abbiamo, finchè la partita è stata in bilico, giocato alti il giusto e con buona personalità nel possesso palla, ovviamente tutto vanificato dal nulla là davanti, Ekuban, come sospettavo, non è nemmeno veloce, veramente incredibile, Bianchi non giocherebbe titolare in serie B.
Prendiamoci il garbage time che ha consentito di mettere minuti nella gambe ad Hernani e che ha fatto vedere Galdames ed un Portanova aggressivo, capace di buttarsi negli spazi e con personalità: ripeto, garbage time, ma continuo a chiedermi se sono tutti davvero certi che quelli schierati siano i giocatori migliori.
Cosa abbia Galdames, con bella facilità di calcio, in meno di Rovella, o cosa abbia Sturaro, comunque in miglioramento, in più degli altri, fatico a capirlo.
Mi pare comunque di poter dire che siamo in preparazione, ho visto Ghiglione coi crampi, ho visto gestire il minutaggio come nelle amichevoli in ritiro, tranne per Tourè e Melegoni che devono essere ancora al punto in cui il campo non è consigliabile.
Il vero mistero è come abbiano potuto tutti ridursi così.

Risposta al post di Mister No scritto il 01/12/2021 - 22:42
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto