Re:Re:Plusvalenziamoci

No, non credo. Io penso che sia nato dalla Covisoc, essendo la Juve quotata in Borsa, e in Borsa non si possono fare i giochini che si facevano quando le società di calcio non erano società con scopo di lucro.
Io credo che certe operazioni sfacciate costituiscano una truffa al mercato e violino gli obblighi di trasperenza che hanno le società quotate verso gli azionisti e verso il mercato.
Probabilmente un po' di finanza creativa è stata tollerata fino a che, con la pandemia e i conti esplosi per aria, ha raggiunto livelli parossistici e non più sostenibili. Se presenti una trimestrale in utile e poi l'utile è dovuto al fatto che hai preso Rovella per 40 milioni dando in cambio Petrelli e Portanova per 20 a testa, è ovvio che la trimestrale in utile è una patacca e che gli investitori che ci scommettono sopra sono stati truffati.
Ormai gli investimenti in borsa li fanno degli algoritmi, che valutano la salute di un'azienda in base ai suoi esercizi. Quindi questi devono rispecchiare fedelmente l'andamento dell'azienda, altrimenti il giochino va in mille pezzi.
Se dovessi scommettere i miei 5 centesimi, direi che tutto è partito da li.

Risposta al post di edoardo777 scritto il 01/12/2021 - 13:14
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto