Re:Plusvalenziamoci

Cari amici Gir e simpatizzanti, voglio esprimere la mia forte preoccupazione per la questione Plusvalenze, che è superiore all’amarezza per la situazione di classifica, già grave di suo.
Noto che qui se ne parla poco, prevale la tattica e i progetti faraonici per gennaio, e capisco sia un modo per non deprimersi ulteriormente.
Sono quasi certo che pagheremo un prezzo in punti di penalizzazione, e se alla Juve molto più compromessa di noi 5 o 6 punti in meno possono pesare in chiave Champions, per il Genoa anche un solo punto in meno potrebbe significare Serie B.
E’ la polpetta avvelenata di chi lascia un’eredità inquinata, e sono certo che Preziosi ha venduto il Genoa per aver annusato in tempo la tempesta.
La questione sta montando in modo anomalo e vorticoso e la Gazzetta, da sempre riconosciuta come portavoce della Figc, cavalca la tigre.
Per anni, io per primo, ho invocato l’intervento delle Fiamme Gialle perché la situazione era sfacciata, e ritenevo che fosse l’unico modo possibile per far fuori il tiranno che ha sfruttato il Genoa arricchendosi, indebitandolo, e tenendolo a galla come il prestigiatore che tira fuori conigli e colombe da un cilindro vuoto.
Ma oggi diventa un crudele gioco del destino far pagare un prezzo tremendo a chi è subentrato con programmi, entusiasmo e dollari.
Nessuno sa come andrà a finire, ma basta ragionare un attimo, obiettivamente, per temere il peggio.
Ora lascio spazio ai pompieri e agli ottimisti, di cui non faccio parte.

Risposta al post di Ianna scritto il 30/11/2021 - 11:37
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto