Re:Re:Plusvalenziamoci

Per me il Genoa rischia poco, al limite 4-5 punti di penalizzazione nel prossimo campionato che devo ancora vedere come faranno a comminarci.
Nello specifico tutti i calciatori per cui c'è di mezzo il Genoa sono o panchinari di Juve e Inter o titolari in B.
Tranne Petrelli, che è al secondo anno da professionista.
E Portanova che si è fatto l'estate ai domiciliari per stupro(e presumo che qualche strascico legale se lo porti dietro ancora ora). Ma che comunque è sempre nella lista dei convocati del Genoa e sarà ben facile per il Genoa dire che è tenuto in considerazione ma la squadra ha un momento difficile e nel ruolo ci sono calciatori più esperti, bla bla bla.
Oggettivamente in A ci sono 500 calciatori(25 a rosa per 20 rose) nei 5 maggiori campionati ce ne sono 2'000, quelli che possono ambire a giocare titolari all'Inter e alla Juve quanti sono? 200-250?
E sono largo perché in almeno metà delle squadre di A, Genoa e Doria comprese, calciatori che possano fare i *titolari* in Juve e Inter non ce ne sono.
Pandev, nel suo massimo punto di splendore, è arrivato a fare il gregagio all'Inter del triplete.
In più quando vendi un ragazzo di 18-19 anni vendi anche le prospettive: alla Juve tutte le volte che cedono un giovane promettente pensano a Henry, sbolognato all'Arsenal in fretta e furia e diventato uno dei più forti calciatori del mondo.
Ma anche Van der Sar, che ha fatto non so quanti anni di Utd dopo.
Infatti è 2 anni che la valutazione su Kulusevsky è sospesa.
Pensa all'Inter che ha ceduto Zaniolo o al Milan che ha dato via Pessina, la Roma Frattesi in uno scambio per arrivare a Defrel, per restare in tema Sassuolo c'è Locatelli, in tema Milan c'è Darmian delle loro giovanili.
O al contrario Caldara, Conti e Gagliardini che da Bergamo a Milano sono diventati scemi. Bernardeschi, Rugani..lo stesso Perin.
Per dire alla Juve sembravano scemi ad aver comprato Romero, poi lo han dato all'Atalanta, che sembravano ancora più scemi per averlo pagato 30 milioni, ora è titolare in Premier, titolare dell'Argentina e per portarlo via dagli Spurs ce ne vorranno 70.
Ed è totalmente e completamente indimostrabile che la valutazione alta non sia fatta per limitare i danni in caso il calciatore non faccia bene.
Per cui se non ci sono documenti che dimostrano che l'operazione è dolosa dal punto di vista legale e penale è aria fritta.
Dal punto di vista sportivo idem con patate: cambieranno la regola.
Poi boh magari la Juve si prende 10-15-20 punti di penalizzazione, salta un paio di giri in Champions, fine.
Noi ne prenderemo 4-5 e saremo in ottima e abbondante compagnia Smile

Risposta al post di timo74 scritto il 30/11/2021 - 12:19
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto