Re:Turn over

L'equivoco del centrocampo è che non si è mai visto uno dei nostri inserirsi per guadagnare 10 metri di campo, tutti vogliono palla nei piedi e la toccano più volte. La vogliono sui piedi e la appoggiano indietro o di lato e provano a darla sui piedi anche agli attaccanti. La giocata più semplice che si impara fin nelle scuole calcio, mai vista. Voglio dire il centrocampista che la dà all'attaccante che si stacca dalla linea e si inserisce in avanti per ricevere il passaggio di ritorno.
 
Un equivoco perché, palla tra i piedi, toccala e ritoccala, sembrano buoni, ma non sono produttivi per il gioco, né aggressivi.
Spero in Galdames perché è l'unico, per quel poco che si è visto, a cercare triangolazioni rapide. Ed è anche rapido di pensiero. Chissà.
 
Possibile che insistano sui tre di oggi perché ne hanno già nel mirino uno per gennaio e magari Hernani o Touré o Galdames è sulla lista di partenza.
Vedremo, ma intanto in fase di attacco è il nulla in costruzione.
Oggi due occasioni: quella di Ekuban da una giocata individuale su lancio lungo, quella di Ghiglione da un recupero palla su attacco avversario.
Quando la palla ce l'abbiamo noi finiamo sempre col girare intorno all'area fino al momento in cui la riportiamo a Sirigu.

Risposta al post di layos scritto il 28/11/2021 - 21:31
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto