Re:Re:Genoa 0 - Roma 2

Io penso queste due cose qui:
Uno, bisogna cercare di arrivare a gennaio con le idee molto chiare su 3 massimo 4 giocatori da inserire nel giro dei titolari, avendo presente un modulo molto chiaro e poi dobbiamo mandare 14-16 giocatori a giocare altrove o spaccare le pietre.
Due: per fare questa cosa numero uno, bisogna su questo modulo lavorarci, provando a disegnare un canovaccio di gioco, con magari qualche adattato e qualche grammo, in modo che la squadra impari a giocare quel modo li e i nuovi che arrivano, che dovranno essere titolari forti, si trovino in un sistema di gioco oliato.
Ora, come ho detto prima, se parti dal 3-5-2 qual è il salto che devi fare per avere una squadra forte e competitiva (deve fare 25 punti in un girone a spanne, perché in quello di andata ti va grassa se chiudi a 15)?
Per me è un salto troppo alto, perché è un modulo che non funziona senza "quinti" e quindi ne dovresti comprare almeno 3, solo in quel ruolo li, poi ti mancherebbero ancora una seconda punta e un centrocampista dinamico. Roba da spendere 40 milioni solo a Gennaio ammesso e non concesso di trovare gente pronta e che faccia la differenza in uscita da qualche parte.
Invece, se parti da un modulo dove il "gap" è pià stretto, tipo il 4-3-1-2, puoi dover comprare solo 2 giocatori, massimo 3 ed essere già competitivo così, perché insisto, la rosa è disorganica e disfuzionale, ma non è malissimo, anche considerando che recupererai la gente che sta fuori, almeno in parte.
Se il progetto è basato su questo 3-5-2 sparagnino, per carità, avranno ragione sia Sheva che Ballardini, e torto io, vediamo di salvarci e vedremo che minestra mangeremo il prossimo anno.
 

Risposta al post di Papillon scritto il 22/11/2021 - 15:52
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto