Re:Re:Ballardini

In ogni modo era palese che il mister fosse insofferente negli ultimi mesi
 
Da subito, non solo negli ultimi mesi.
 
Io avevo più volte scritto che avevo l'impressione che la frattura, dietro le quinte, fosse più grossa di quanto potesse apparire. Se ricordo bene in una serie di post con Grifondoro si era discussa la faccenda.
Ora le parole di Preziosi non ci apparecchiano la verità perché il personaggio non è in grado di capire nessuna verità e quindi di dirla, ma confermano che la spaccatura era grossa e probabilmente coinvolgeva molte componenti, inclusi i giocatori.
 
D'altra parte non si ordinano inspiegabili silenzi-stampa se non ci sono scheletri nell'armadio che possono animarsi e rivelarsi al mondo.
 
Credo che Ballardini, non avendo avuto il prolungamento di contratto e avendo visto la piega della campagna acquisti, con tutte le sue idee inascoltate e derise, abbia alzato la voce e posto l'alternativa di andarsene.
Può darsi che Preziosi gli abbia chiesto di dimettersi per non gravare di un altro ingaggio la nuova proprietà ed è normale che Ballardini gli abbia fatto una leva. Per fortuna. Perché se si fosse dimesso dopo Inter-Genoa adesso avremmo Nicola o un altro allenatore low cost in panchina.
 
Io credo che lo Zio, sapendo che Preziosi aveva vita breve, abbia davvero tentato confusamente di accreditarsi con la sua idea di gioco presso la nuova proprietà e abbia sperato di vincere la guerra con Preziosi. Invece l'ha persa, ma ha resistito il tempo sufficiente a garantire la presa di responsabilità degli americani e un ricambio non legato alla pura sopravvivenza.
Certo, sarebbe stato meglio arrivare a maggio senza accelerare i tempi che la nuova proprietà si era data.
Ma meglio novembre di settembre, quando avrebbe deciso tutto Preziosi.
 
Sono convinto che Sheva non possa fare miracoli, non più di Ballardini, ma perlomeno c'è un cambio di mentalità e di prospettive e la speranza di fare un ritorno come l'andata di un Verona o di un Bologna per assicurarsi una salvezza larga. Senza contare la scossa classica da subentro in corsa.

Risposta al post di kanak group scritto il 17/11/2021 - 14:47
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto