Re:Re:shevchenko

Il primo tempo con il Venezia è stato simile al primo tempo contro l'Empoli, in termini di copertura degli spazi e soprattutto di recupero palla.
La partita col Venezia ha ricalcato alcune partite del Genoa di Juric, con largo possesso ma totale mancanza di qualità in fase conclusiva.
 
Questa carenza di qualità ce la porteremo dietro fino al prossimo mercato.
Inutile confrontare la qualità tecnica di altre rose concorrenti, perché lo diciamo da un pezzo: al livello del campionato di A2 al quale partecipiamo l'intensità diventa decisiva e alcune formazioni qualitativamente scarse ci mettono corsa e intensità che noi non abbiamo avuto e non so se abbiamo.
 
Intanto abbiamo due momenti topici per capire chi sia Sheva.
1. La valutazione dei giocatori in rosa, da cui dipende in parte anche il modulo. Infatti sono convinto che vorrà giocare coi migliori. Sono molto curioso di vedere chi considera migliori dal suo punto di vista.
2. Le indicazioni di mercato che darà. Se vuole giocare 433 servono almeno un terzino, due esterni davanti, un centrocampista capace di inserirsi (se non risuscita Hernani).
Se invece sceglierà il 4312 serviranno un terzino, una mezza punta, una seconda punta, oltre al solito centrocampista che non abbiamo.
 
Chiaro che poi questi giocatori bisogna prenderli forti e pronti.
 
Purtroppo le contingenze di classifica costringono la proprietà a fare scelte difficili.
A giugno potevano scegliere giocatori giovani di buon livello e inserirli con calma. Adesso devono scegliere giocatori pronti subito ma anche utili in prospettiva, altrimenti ti riduci agli scarsoni in soprannumero che costano poco o accettano un contratto breve o vengono in prestito.
Il tutto complicato dal fatto che le altre squadre ti danno solo quelli in soprannumero o in rotta di collisione.
 
Di quelli che hai citato, per esempio, credo che ce ne siano pochi concretamente raggiungibili a gennaio.
Sono curioso.
 
Per il campionato, so bene che la vecchia teoria di Mashi dei 40 punti è la più logica, ma io preferisco fare la corsa sulle Rumente, finirgli davanti e poi si vedrà.

Risposta al post di Grifondoro70 scritto il 07/11/2021 - 15:29
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto