Ballardini..la difesa a 3 NO.

Leggo dalle anticipazioni giornalistiche che si profila un ritorno alla difesa a 3.
Anche no e anche basta.
Io capisco che ci siano probelmi di formazione e che Ballardini abbia fatto le sue valutazioni rispetto all'Empoli.
Ma non si può ennesimamente cambiare modulo e andare sulla difesa a 3, non ha nessun senso.
Capisco non confermare il 4-3-1-2 manca un trequartista e davanti sia Caicedo che Pandev, inutile girarci in giro, non hanno i 90 minuti.
Però non ci sono motivi logici per giocare 3-5-2, se non quello di voler tornare a Ravenna a guardare il mare. Perché io francamente se giocassimo a 3 Ballardini lo esonererei anche se vinciamo.
Diciamo quando ci schieriamo in campo.
IMHO ha piuttosto senso giocare 4-3-3 con Biraschi, Masiello, Vasquez e Criscito dietro; Sturaro/Behrami, Badelji e Rovella a centrocampo; Ekuban/Kallon, Bianchi/Buksa e Cambiaso davanti.
Come ha piuttosto senso confermare Galdames da trequartista e levare Biraschi. Confermando il 4-3-1-2.
Non farei partire Caicedo dall'inizio perché è meglio averlo nel secondo tempo, identico discorso per Pandev. Ma capirei se l'equadoriano partisse dall'inizio e stesse in campo finché ne ha.
Però ecco abbiamo fatto 2 risultati utili consecutivi, veniamo dai primi 90 minuti senza prendere goal...Mi sta bene ballare tra un finto trequartista e una finta ala, per partire conservativi visto che l'artiglieria pesante la schieriamo nel secondo tempo però l'ennesimo stravolgimento di modulo anche no.

Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto