Re:Re:Spezia 1 - Genoa 1

Io so che sono in minoranza, e non ho nulla contro Rovella, anzi, mi è venuto il magone l'altra volta quando ho notato che sia lui che Cambiaso all'ingresso in campo cantavano l'inno, penso anche che sia cresciuto fisicamente rispetto all'annata scorsa quindi è un giocatore che nel gruppo ci sta tutto, col Toro ha salvato un goal fatto con un recupero in scivolata, ma credo che oggi come oggi sia esattamente come ai tempi in cui ci dicevamo "quando Marco Rossi è il migliore del Genoa...".
E' la stessa cosa perchè quando il Genoa faceva ridere il giocatore che saltava agli occhi, anche se non faceva nulla di meglio dei compagni, era quello che correva fino a perdere palla, poi la rincorreva fino a riconquistarla, per poi correre di nuovo e riperderla.
Rovella è la stessa cosa, corre per proporsi, trattenere palla e toccarla in maniera del tutto banale, per poi di nuovo correre a proporsi e nuovamente fare una giravolta, cincischiare e scaricarla facile, tutta roba appariscente in mezzo a compagni in larga parte fermi, ma del tutto inefficace, anche i corner sono palombelle che raggiungono altezze siderali.
Tra l'altro dopo il Toro Ballardini ha dichiarato che il suo ruolo è il regista, e che ti fa subito dopo? Lo rimette mezzala, di nuovo con Badelj.
Da lì si capisce che, se lo schiera non nel ruolo congeniale, significa che pensa che ci sia uno più forte in quel ruolo, Badelj, ma se si ostina a inserirlo è perchè, ed è questo il punto, considera Rovella, nel ruolo a lui non congeniale di mezzala, più forte di tutti quei giocatori che sono stati presi per ricoprire tale ruolo, Tourè, Hernani, Galdames, ed è già semplicemente su questo che dovrebbe intervenire un dirigente tecnico, per farlo ragionare su tale assurdità o per metterlo alla porta se insiste con tale opinione che sconfessa praticamente mezza campagna acquisti, e che non ha nemmeno il conforto del campo e dei risultati, un delirio e stop.

Risposta al post di edoardo777 scritto il 28/10/2021 - 00:19
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto