Re:Re:Genoa 2 - Sassuolo 2

Ok grazie, messa così spero e credo che si riferisse a problemi dentro la squadra, tattici, di condizione, roba del genere, che lui conosce già e che un altro, da subentrante, impiegherebbe più tempo per rendersene conto.

Scegliere Cambiaso su Cyborra e poi impiegarlo a destra non è scegliere Cambiaso ma semmai mostrare dubbi su Ghiglione e Sabelli, se avesse fatto il 3-5-2 lasciar andare Cyborra ci stava, oggi a vedere gli sviluppi non ci sta, Cambiaso non lo puoi clonare.

Su Rovella Badelj dissento totalmente, e ci tengo a rimarcarlo a futura memoria, sul discorso che Badelj sarebbe cadaverico e per quel motivo andrebbe impiegato Rovella nel ruolo, anche se giudicato nettamente inferiore.
Badelj appare cadaverico ben oltre le sue reali condizioni perchè non avendo la brillantezza di passo ma dipendendo dai meccanismi di gioco e dagli smarcamenti dei compagni, se non trova linee di passaggio sembra un gatto di marmo.
Ricordo però che il peggior centrocampista messo in una pseudo regia che io ricordi al Genoa è stato Giovanni Tedesco, pur avendo buona tecnica, discreto contrasto e grande capacità di inserimento, quelle volte in cui era messo a iniziare l'azione portava in continuazione palla, per allargare sulla fascia invece di fare 20 metri di passaggio correva brillantemente palla al piede per 10 metri e poi scaricava, una roba allucinante che inibiva qualsiasi trama di gioco, ed è la stessa cosa che fa Rovella, che sbaglia ogni passaggio verticale, ma risulta brillante nello sfuggire palla al piede agli avversari in conseguenza del fatto che, coi compagni tutti fermi, non c'è il passaggio.
Il risultato pratico è esattamente lo stesso, l'antigioco, che Rovella faccia la figura di quello più agile e in condizione è quasi del tutto un effetto ottico dovuto a meccanismi che non funzionano.
Per cui la ricetta non è prendere atto di questo e ripiegare sull'inutile appariscenza ma ripristinare al più presto tali meccanismi per avere un professore alla direzione lavori.

Risposta al post di mashiro scritto il 19/10/2021 - 19:33
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto