Re:Re:Genoa 2 - Sassuolo 2

Io che il Venezia fosse una squadra materasso non l'ho mai pensato e storicamente l'Empoli è una squadra che al primo anno post promozione la salvezza la centra.
Pensavo e speravo che lo Spezia fosse una squadra materasso ma attendo ancora che finiscano le vicende in tribunale per sbilanciarmi: non sono così convinto che non possano decidere di mollare il colpo.
Questo detto io penso che il Genoa, come ha candidamente ammesso Criscito su DAZN nel post partita, principalmente possa migliorare nell'approccio alle partite.
Probabilmente il comitato dei saggi nello spogliatoio non è ancora riuscito ad alzare la tensione ai giusti giri.
E forse ti manca quel giocatore che unisca il carisma al concetto che bisogna vincere anche le amichevoli del giovedì.
Un segno è che sui social dei giocatori rossoblù sono scomparse, e non penso sia un dicktat societario, le foto di squadra post amichevole vinta in allenamento con lo sfottò ai compagni sconfitti.
Goliardia da spogliatoio ma anche un modo per alzare la tensione sin dalla settimana. Perché è lì che prepari i match.
Probabilmente Sirigu non si è ancora calato nel ruolo come Perin, che di quel "rito" era un pò il promotore.
Di nuovo, ci sta che il "rito" cambi cambiando i calciatori ma la sensazione è che manchi quel qualcosa che ti faccia partire con la giusta garra. E fatico a immaginare che sia "colpa" di Ballardini, visto che non ha granché senso dare merito solo a Ballardini e ai suoi cambi per quel che si vede largamente una volta preso il goal dello svantaggio.
Io penso che trovato il quid per alzare quella tensione pre-partita, il Genoa sia quello dei secondi tempi: una squadra tignosa, confusionaria ed estemporenea in avanti che cerca tanto la percussione sugli esterni.
Abbiamo fatto un miliardo di goal di testa e dopo 10 partite smette di essere un caso.
Probabilmente la fase difensiva patisce più i cali di concentrazione che non errate disposizioni.
Come detto io penso che nelle prossime 4 partite Ballardini debba farci vedere qualcosa che non si allontani troppo dal 4-4-2 del secondo tempo di Domenica sicuramente come modulo, ma qualche correttivo sugli esterni lo farei.
Anche per una questione di interpreti: Hernani è rotto, Maksimovic è rotto, spero rimettano in piedi uno tra Bani e Zinho per Venerdì altrimenti dietro siamo altro che in difficoltà.
Per il resto mancano 34 punti alla meta e 30 partite, siamo sotto media ma è già stata impresa più difficile.

Risposta al post di edoardo777 scritto il 19/10/2021 - 02:21
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto