Re:Genoa 2 - Sassuolo 2

Diventa frustrante parlare di tattiche e di schemi quando la differenza tecnica è talmente imbarazzante che l'unica arma potrebbe essere correre e picchiare, e anche per quest'arma le qualità generali sono scarse.
 
Possiamo prendercela col meccanico, ma se ho il motore di una Panda non potrò mai competere con una Ferrari.
 
Certo, poi arriva il secondo tempo, avanti tutta, crossa di qua, spingi di là, fioccano le occasioni occasionali e si agguanta il risultato, ma solo quello.
 
Detto questo, spero che Ballardini venga esonerato subito, così almeno potrà eventualmente tornare nel finale di campionato se la squadra sarà ancora in lotta per la salvezza.
Per ironia della sorte, andati altrove Ranieri e Mazzarri, l'unico allenatore decente che potrebbe accettare l'offerta del Genoa è Maran.
 
Intanto è già una buona notizia sapere che non si rivedrà da queste parti la faccia di Marrocu.
Sarà anche un galantuomo, nel privato, come è un galantuomo il mio commercialista e anche il mio macellaio. Ma non vorrei mai né il commercialista né il macellaio come DS del Genoa.
 
Marrocu è quello che è andato a Parma per prendere Kucka ed è tornato con Hernani, gentilmente sbolognato dai crociati, tutt'altro giocatore, monopasso e copia carbone di Melegoni.
È quello che si è fatto prendere per il culo dall'Atalanta nell'attesa di Lammers, facendosi scappare l'unico abbordabile per sostituire Eldor nella quantità di metri quadrati coperti: tal Simeone esubero a Cagliari e regalato al Verona.
È quello che, quando l'allenatore invocava una mezza punta per allestire un 4312, si è guardato bene dal farsi avanti per Barak o per un altro esubero atalantino, il campioncino Kovalenko: lo ha lasciato allo Spezia ed è andato a pescare Fares, che non c'entra con nessun altro modulo che non sia il 352 o il 442. In pratica, facendo una leva all'allenatore.
 
Io conosco si o no 300 giocatori, non sono un professionista. Un DS dovrebbe conoscerne 5000, quindi spero che, se non prende quelli che vedo io, ne prenda di migliori. No. 
Ma nonostante tutto, quando se ne va nessuno gli imputa niente.
Si dice che il mercato lo fa Preziosi, ma se il DS avalla tutto e non ci mette niente di suo, che ci sta a fare?
Via entrambi, a mai più rivederci e palla al centro. Meno male.
 
Ma la squadra è quella che è.
Si dovrebbe chiedere alla Lega Calcio di farci incominciare le partite da 0-1 per gli avversari, così evitiamo di cominciare a giocare da 0-2 dopo il primo quarto d'ora.
Ci sarà da soffrire almeno fino a gennaio, e forse anche dopo.
Facciamocene una ragione.

Risposta al post di Mister No scritto il 17/10/2021 - 16:02
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto