Re:Re:Fares, non Mahrez

Quando le cose si fanno con logica e avvengono nel giusto ordine cronologico non c'è bisogno che il DS vada in qualche modo a far capire all'allenatore le linee guida societarie: dovrebbero essere condivise, figlie di un mercato in cui i ruoli sono ben delineati e c'è fiducia tra le parti coinvolte.
Esattamente quello che non è successo con Preziosi, ed esattamente quello che non può succedere con gli americani perchè sono subentrati e devono convivere con ciò che hanno trovato fino al momento in cui daranno una direzione ben precisa.
Edo ha chiarito benissimo la situazione.
Le domande di Mashi quindi sono perfette, ma molte di queste non crediate che si risolverebbero da sole se ci fosse un allenatore scelto dalla proprietà, con più anni di contratto e facente parte del progetto?
Penserete mica che Ballardini non sappia che di Rovella non ce ne fotte niente e che lavorare per la Juve speriamo tutti che non succeda mai più? Penserete mica che non sappia che l'idea societaria è crescere attravero i Vazquez e Galdames e Tourè e non con Behrami e compagnia bella? Ma se ne fotte, primo perchè deve pensare ai risultati nell'immediato, secondo sa che è a termine, terzo, se per i risultati nell'immediato tende a non affidarsi a quei giocatori è perchè non crede siano la via migliore, e magari pensa anche che qualcuno di questi sia una pippa.
E' tutto lì, ma vi sembra facile da medicare senza andare di machete?
Ma non come lo vorreste usare voi, nipoti dello zio, che vorreste far fuori supposti buchi di culo a favore di buchi di culo certificati qui da anni, il machete va fatto nell'altra direzione, far fuori i Biava per costringere a far giocare il Papa Greco, e addirittura, se non la smette di presentare formazioni assurde e gente fuori ruolo, con l'allenatore stesso.
Questa è la logica, se vogliamo riappropriarcene.
Perchè fatemi capire, voi pretendereste che se Ballardini facesse la lista dei 22 utili senza Vazquez, Tourè, Hernani, Buksa, a favore di Behrami, Sturaro, Biraschi Bianchi e Criscito la società lo debba assecondare per potersi salvare? Mi spiace ma non è così, anche perchè, piccolo particolare, fino ad ora questa supposta via ha ottenuto di segnare solo su rigore, di prenderne due a partita e di far sembrare il Verona come il Borussia Dortmund, magari porsi anche qualche domanda invece di continuare a far balenare l'ipotesi che gente che giocava nel Nantes, nazionali cileni, olimpici, possano essere dei buchi di culo, uno statisticamente può anche esserlo, possono esserci difficoltà a integrarli insiem visto come opera Preziosi, che non è Faggiano, possono essere in transitoria difficoltà fisica, e ci sarà responsabilità di qaulcuno visto che si allenano qui da un mese, ma non è che bisogna metterci una croce sopra perchè l'allenatore ha ragione, come non è che Badelj che vale tre Rovella deve stare fuori perchè il vanesio saltapicchio vi sembra più vivo dato che nel nulla quello che fa un po' di fumo chiamando palla e restituendola a due metri vi sembra oro quando al momento è più pirite.
Non stiamo troppo a menarcela, il destino di Ballardini è già deciso a fine anno, se vuole lavorare per se stesso, e quelle sono le scelte, sta dando ragione a Preziosi, se invece lo fa per farsi cacciare ed avere tutto il grano, che vada, se invece lo fa perchè in difficoltà non sa che strada prendere io spero che la capisca da solo che la strada è quella di schierare i migliori, come curriculum, nel loro ruolo, fine, quando sei nella merda affidati al manuale.
Quanto alla rosa di 30 giocatori, non ho tempo e voglia di vedere le altre ma scommetto che ce ne sono anche di 35-40, e quelli come fanno, ne avvelenano metà nella notte? No, sono organizzati, cosa che qui manca e che bisogna immediatamente fare, perchè è vero che un allenatore da solo è in difficoltà per definizione a meno non sia uno alla Scoglio, ma è anche vero che si deve aiutare da solo mentre nel frattempo la proprietà cercherà di fare il suo, speriamo.
Anche questa settimana è possibile che ci sia gente via in nazionale, che facciamo, la usiamo come scusa per non considerarli contro il Sassuolo? Se sono in una nazionale è possibile che non siano tutti cretini, quelli che rimangono qui ad allenarsi per "conoscere meglio la strada" invece son fenomeni.

Risposta al post di Bortolazzi scritto il 04/10/2021 - 13:31
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto