Re:Re:Fares, non Mahrez

Caso per caso ci può anche stare l'eventuale scusa, ma non ci sta quando i casi sono 10, allora c'è qualcosa di più, va visto l'insieme.
Ormai sono tutti qui da un mese, facciamo che se non stanno in piedi ci sta mettendo qualcuno del suo anche qui?
Kallon più si allarga e più trova gente col suo passo, certo spalle alla porta lo annullano ma oggi ha fatto meglio delle altre volte.
Ekuban anche se si allena ogni giorno resta sempre un attaccante esterno da 3, non è una prima punta e nemmeno una seconda, se non si vuole fare quel tipo di attacco, non lo devi prendere, lo fai presente, se te lo prendono lo stesso, e sei in emergenza, magari prova lui e Kallon larghi più Destro, mai fatto a mia memoria.
Siamo d'accordo che come sempre queste rose riescono ad essere competitive solo se gli undici titolari individuati stanno bene, altrimenti se devi affidarti alle riserve crolla immediatamente la qualità e soprattutto crolla tutta la minima impalcatura tattica perchè Maran, come Balla, come gli altri, è costretto a provare soluzioni tampone, a spostare giocatori di qua e di là, in cerca di qualcosa che regga, e tutto perchè dietro ai più forti c'è un guazzabuglio di cessi, quelli che voi ogni estate volete confermare per cercare continuità, di scommesse e di giocatori di svariate caratteristiche male assortite.
Dovessimo esonerare Ballardini e poi rientrasse Caicedo, e Fares, Hernani, Badelj trovassero la forma, ecco che il nuovo farebbe un figurone, è quello che ha sfruttato Ballardini l'anno scorso, peccato che moltissimi gli abbiano attribuito un miracolo invece che un semplice ritorno alla normalità di certi giocatori.
Il periodo attuale è quello del loop, ma spesso succede che chi lo sta vivendo, abbandonato a se stesso, non riesce più a recuperare il bandolo anche in caso di situazione globale in miglioramento, ha perso irrimediabilmente lucidità.
Se poi vogliamo parlare di assenze, oggi alla Salernitana son saltati i due Coulibaly per infortunio, han dovuto far entrare Di Tacchio, guardatevi età e curriculum, quindi lasciamo perdere, nel marasma bisogna fare quello che fa Ballardini quando subentra, mettere i sicuri migliori, responsabilizzarli, insistere con loro, nel loro ruolo, leggere ad esempio di panchinare Badelj per far giocare il vanesio Rovella non si può sentire, comporre il contorno col meglio possibile, meno adattato possibile, e trovare via via gamba, quadra e risultati, se è ancora in grado di farlo lo faccia perchè ogni partita sembra andare nella direzione sbagliata. a mio parere.
 

Risposta al post di mashiro scritto il 02/10/2021 - 20:34
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto