Fares, non Mahrez

Probabilmente per errori di pronuncia Ballardini ha equivocato, qualcuno glielo dica perchè forse è ora di finirla di continuare a metterlo ala o esterno d'attacco.
Detto questo, il 3-5-2 con quello che passava il convento, tarato ovviamente sulla Salernitana, che presenta alcuni indecenti anche per questa derelitta serie A, se non altro era ordinato, niente di trascendentale, ma nessun rischio corso e partita controllata senza problemi, anche i due ragazzi là davanti han fatto quello che hanno potuto.
Come dicevo in settimana, se gli uomini sono al loro posto la cosa aiuta a capire cosa manca, intanto con due attaccanti più forti probabilmente l'avremmo sbloccata con quel modulo, poi abbiamo assistito all'ennesimo tentativo di far coesistere Badelj e Rovella, stavolta Rovella va a ricevere palla basso e tocca a Badelj fare il ruolo del centrocampista finto trequartista.
Ecco, quel ruolo manca ma c'è da capire chi vuole Ballardini, non vuole un cursore che riparta, alla Nandez, altrimenti un tentativo con Cambiaso, che qualche azione del genere ha fatto, l'avrebbe credo anche attuato, vuole a quanto pare un giocatore che sappia pressare il play avversario, sappia gestire palla al limite dell'area altrui favorendo gli inserimenti, e sappia rinculare in fase difensiva, allora doveva farsi prendere Nainggolan, era quello il profilo.
Poi onestamente non ci ho capito più nulla.
Entra Fares ed esce Sabelli, penso che Cambiaso cambi fascia e resti tutto come prima, invece no, vedo Cambiaso sempre a sinistra, il tempo di capire dove è Fares però non ce l'ho perchè si infortuna Criscito.
A quel punto però non entra Vazquez, ma Ghiglione.
Incuriosito, vedo che nell'azione successiva c'è Cambiaso nella 3, ma dura niente perchè su angolo Maksimovic fa autogoal e alla ripresa mi ritrovo la difesa a 4.
Il finale, con Pandev dentro, è addirittura un 4-2-4 totalmente confusionario che poteva anche portare al pareggio, Ekuban con grandissimo entusiasmo manca un goal che avrebbe fatto Ianna e ci sono anche numerose mischie sfortunate, ma resta comunque roba assurda.

Risposta al post di Mister No scritto il 02/10/2021 - 16:07
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto